Terzo posto per la Saugella Monza al Trofeo Coppa Regione Lombardia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione
La Saugella Monza chiude al terzo posto la XXVII edizione del “Trofeo Coppa Regione Lombardia”. La seconda giornata di gare consecutiva di Ortolani e compagne sul mondoflex del PalaYamamay di Busto Arsizio termina con un bilancio di un pareggio (contro Novara, 1-1) e una sconfitta (contro le padrone di casa di Busto Arsizio, 2-0). A differenza della giornata di ieri, che ha visto le monzesi insieme a Novara e Busto Arsizio affrontarsi su gare al meglio dei tre set con l’eventuale terzo al tie-break, quest’oggi per il Trofeo Regione Lombardia la formula è cambiata, con i confronti che si sono giocati al meglio dei due set.   

Come nel “Mimmo Fusco” Parazzoli, in entrambe le sfide giocate, ha dato spazio alle giovani Campana e Banfi, entrambe giocatrici della Serie C femminile – Under 18 del Consorzio Vero Volley. La prima ha chiuso con 4 punti nella gara contro le novaresi, la seconda ha firmato 2 punti in quella contro Busto Arsizio. Buone risposte sono arrivate anche dalle centrali Squarcini ed Heyrman e dalle schiacciatrici Ortolani e Obossa, ben servite da Skorupa e Di Iulio. Bene anche Bonvicini e Parrocchiale, che si sono alternate con ottimi risultati nel ruolo di libero nella prima e seconda sfida.

Queste le dichiarazioni di Fabio Parazzoli, secondo allenatore Saugella Monza, al termine della partita: “Sono state due giornate utili per riacquistare il ritmo partita in vista dell’impegno di campionato che ci aspetta mercoledì sera. Avevamo bisogno di trasformare in gioco il carico di lavoro svolto in settimana e ci siamo riusciti bene. E’ stata inoltre un’occasione per affinare i meccanismi di gioco e provare situazioni utili per il prosieguo della stagione. Sono arrivate anche ottime risposte da chi ha trovato meno spazio fino ad oggi e di questo siamo felici. Ora ricarichiamo le pile per un giorno e poi ci concentreremo sul preparare al massimo l’impegno contro Conegliano”.

I RISULTATI DELLA SAUGELLA MONZA NEL TROFEO MIMMO FUSCO 2020
Venerdì 10 gennaio, ore 18.30
Igor Gorgonzola Novara – SAUGELLA MONZA 1-2 (25-17, 23-25, 12-15)
SAUGELLA MONZA – Unet E-Work Busto Arsizio 1-2 (28-26, 23-25, 13-15)I RISULTATI DELLA COPPA REGIONE LOMBARDIA 2020
Sabato 11 gennaio, ore 18.30

Igor Gorgonzola Novara – SAUGELLA MONZA 1-1 (25-19, 22-25)
SAUGELLA MONZA – Unet E-Work Busto Arsizio 0-2 (22-25, 20-25)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


B maschile: Grottaglie scrive la storia e accede in A3 per la prima volta

Serie B / C / D

Nonostante la vittoria ai vantaggi e dopo aver messo alle strette l'avversario imponendosi nel set inaugurale (18-25) e non approfittando di due set point nel successivo, perso poi 32-30, la Maury's Com Cavi Tuscania deve rinunciare al sogno promozione a favore di una Volley Club Grottaglie che per la prima volta nella sua storia accede alla serie A3. Due squadre che domenica sera al PalaCampitelli di Grottaglie hanno comunque dimostrato di valere entrambe il passaggio alla serie superiore dando vita ad un match di alta pallavolo.

Spettacolare anche il terzo parziale con il risultato che si decide solo nel finale, dopo che Tuscania si era riportato sotto di un punto (21-20), grazie ad un mani out dell'ottimo, nonostante le tante primavere,  Roberto Cazzaniga (25-21) anche ieri sera determinante come in gara uno.Quarto set, orgoglio Tuscania che con i padroni ormai certi della promozione si impone per 23/25 costringendo gli avversari a rimandare di qualche decina di minuti la festa. Si va al tie break con le due squadre che ricorrono alle panchine; Tuscania va al cambio campo in vantaggio (7/8) poi accelera nel finale e chiude 11/15.

Volley Club Grottaglie 2
Maury's Com Cavi Tuscania 3
(18-25, 32-30, 25-21, 23-25, 11-15)
Volley Club Grottaglie: Latorre 1, Cazzaniga 16, Antonazzo 9, Caciagli 8, Fiore 11, Russo E. 7, Conforti (L1); Spagnulo, Di Castri 1,Buccoliero, Alabrese 5, Russo R. 1, Msafti 4, Ruggiero (L2). All. Alessandro Giosa. Ass. Pasquale Azzaro.
Maury's Com Cavi Tuscania: Buzzelli (cap) 15, Marrazzo 2, Simoni 14, Genna 6, Festi 8, Rogacien 7, Stoleru 2, Pieri 3, Borzacconi 18, De Angelis 2, Rizzi (L), Quadraroli (L), Fusco, Silvestrini. All. Victor Perez Moreno. Ass. Francesco Barbanti
Note - Durata: ‘27, '44, '31, '28, '16.
Arbitri: Andrea Lobrace e Andrea Caronna.

(fonte: Tuscania Volley)