Promoball Bienno di alto livello: la capolista Villanuova cade in casa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Promoball Sanitars Bienno porta a casa una grande vittoria contro la capolista, la Pallavolo Femminile Villanuova, nell’undicesima giornata del Campionato di Serie C FIPAV, giocata al Palazzetto di Via Marconi di Bienno (BS). Un inizio di anno da incorniciare per le giovani padrone di casa, che riescono a combattere fino alla fine e mettere in campo il carattere che Jonny Taramelli, allenatore Promoball, chiedeva da settimane.

Il primo set inizia con Di Giulio, Basalari, Piantoni, Tomasi, Gannar, Marinoni e Bertoletti come libero. La Promoball Sanitars parte bene portandosi subito sull’8-3 ma la gara continua serrata fino al 16 pari. Promoball riesce a tenere testa alle ospiti della Villanuova fino alla 20-18, ma un calo di lucidità sbilancia la gara per la Pallavolo Villanuova che vince il primo set 21-25.

Il secondo set inizia con lo stesso sestetto, con un solo cambio: Tomasi per Sandrini. Promoball inizia bene ma le avversarie ospiti restano attaccate. Gli errori in battuta calano e il gioco migliora visibilmente, la concentrazione aumenta e il secondo set svolta per Promoball che conquista la vittoria con il risultato di 25-15.

Il terzo set è la fotocopia del secondo per Promoball, che mantiene la concentrazione altissima, sposta il gioco al centro e dà il meglio di sé. Gli errori sono inesistenti e la conquista del terzo arriva presto per le padrone di casa sul risultato di 25-21.

Nel quarto set la gara torna combattuta: gli errori in ricezione e la perdita di concentrazione portano la Villanuova in vantaggio 4-6. La gara continua ai punti, prima sull’8-10 e poi sul 9-13, punto in cui Taramelli, tecnico Promoball, chiama il primo tempo per serrare le file e riportare un po’ di concentrazione in campo. Sul 10-15 Tomasi prende il posto di Sandrini in campo. Promoball recupera qualche punto portandosi sul 15-18 ma non basta e Taramelli chiama il secondo tempo sul 16-20, a risultato quasi compromesso: il time-out non basta e le ospiti si portano sul 17-23. Tiberti, tecnico della Villanuova, chiama il tempo sul 20-24 per chiudere la pratica e le ospiti recepiscono il messaggio, chiudendo il set sul 20-25.

Il quinto set, il tie-break, inizia per Promoball con lo stesso sestetto dei precedenti tempi. Taramelli vede una squadra inizialmente sottotono e chiama il primo tempo subito sul 3-7. Il recupero questa volta c’è e si vede e le ospiti chiamano il time-out sul 5-7. La gara prende un’altra piega: Promoball mette in difficoltà le capolista e avviene il grande sorpasso sul risultato di 13-12, che diventa la vittoria finale con il risultato di 15-13 al tie-break e con il punteggio definitivo di 3-2 per la Promoball Sanitars di Bienno.

Promoball Sanitars Bienno-Villanuova 3-2 (21-25, 25-15, 25-21, 20-25, 15-13)
Promoball Sanitars Bienno: Piantoni, Di Giulio, Miljojkovic, Tomasi, Ferrari, Basalari, Beschi, Marinoni, Gannar, Sandrini, Rozzini, Bertoletti, Salvetti. All. Taramelli e Fostini.
Villanuova: Nicolini, De Capitani, Norbis, Piccinelli, Santino, Ferrara, Berlassini, Arici, Fortuna, Panerati, Calcinardi, Caldera. All. Tiberti e Lauro.
Durata set: 34′, 22′, 29′, 27′, 18′
Arbitro: Gulberti cristian da Sonico.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI