pietrini italia
foto Cev

Terzic: “Pietrini? Una delle giocatrici più talentuose al mondo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

È sempre più vicino l’inizio dell’avventura in Russia per Elena Pietrini, ingaggiata dalla Dinamo Kazan per la prossima stagione. Il vicepresidente della società Ilham Rakhmatullin ha spiegato in una conferenza stampa che la schiacciatrice della nazionale raggiungerà le compagne di squadra il prossimo 29 settembre, dopo la conclusione del torneo di qualificazione alle Olimpiadi: “Circolavano diverse voci secondo cui una squadra italiana la volesse ingaggiare, ma Elena non ha cambiato la sua decisione iniziale“. Per vedere in Russia l’altra straniera Brayelin Martinez, invece, bisognerà aspettare la fine di ottobre, dopo i Giochi Panamericani.

Anche il nuovo allenatore della Dinamo Zoran Terzic ha speso parole al miele per Pietrini: “Era un mio desiderio averla qui, penso che sia una delle giocatrici più talentuose al mondo. Adesso sta giocando a un buon livello, ma può fare ancora meglio. Martinez è una delle migliori attaccanti del momento, una giocatrice che può regalarci almeno 20 punti a partita: ne abbiamo bisogno, perché ad oggi abbiamo difesa, muro e ricezione, ma dobbiamo migliorare in attacco“.

La squadra di Kazan ha dovuto fare i conti anche con l’infortunio della palleggiatrice Polina Matveeva, che durante la Coppa del Centenario si è procurata la rottura del legamento crociato anteriore. La regista è stata operata a settembre e resterà fuori almeno 6 mesi: per sostituirla, la Dinamo ha riportato in campo Vera Vetrova, ferma nell’ultima stagione. Rakhmatullin non nasconde di aver provato, nel frattempo, a contattare le tre palleggiatrici della Dinamo Mosca: la grande ex Evgenija Startseva, Tatyana Romanova e Elizaveta Popova. “Nessuna delle tre ci ha dato una risposta definitiva – spiega il dirigente di Kazan – e noi non potevamo aspettare“.

(fonte: BO Sport)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI