Terza giornata di gare del 2018 e nuove tappe del VolleyS3 per Fipav CT Cremona Lodi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Proseguono i campionati del volley provinciale 2018.

Tra le gare in calendario nell’ultima settimana di gennaio anche quelle del campionato di categoria UNDER14 Femminile che, qui, conclude la sua stagione regolare: da mercoledì 3 febbraio, infatti, prenderà avvio la fase dei Play-off, in cui le sedici squadre con il miglior piazzamento, le prime quattro classificate dei rispettivi quattro gironi, torneranno sui campi di gara per affrontarsi secondo la formula e il calendario stabiliti. Le gare di ritorno di questo primo turno sono fissate per mercoledì 10 febbraio.

In campo anche le formazioni del VolleyS3 (ex minivolley) con le tappe di domenica 28 gennaio a Vailate (LO) e Pianengo (LO) mentre si attendono i prossimi cinque appuntamenti in calendario, quelli di domenica 4 febbraio nei palazzetti di Cingia de’ Botti (CR), Vescovato e Capergnanica (CR), Rivolta d’Adda e sant’Angelo Lodigiano (LO). Le informazioni complete saranno disponibili in settimana e pubblicate sulla pagina fb del Comitato (https://www.facebook.com/fipavcremona/) dove è possibile trovare anche le fotografie degli appuntamenti scorsi.

A seguire una panoramica della settimana di gare appena conclusa, con risultati e classifiche relative a tutte le categorie dei campionati provinciali.

 PRIMA DIVISIONE Femminile – Girone A

Dodicesima giornata per la categoria che vede confermate le due posizioni di vertice in classifica: la prima piazza della Polisportiva Pantigliate Trascoma Logistics, vittoriosa nello scontro casalingo con New Volley Project Vizzolo per 3 set 0 (25-16; 25-18; 31-29) e la seconda, occupata dalla Volley Riozzo ad una sola lunghezza dopo la vittoria casalinga sulla formazione della Smile Paullo per 3-1 (25-27; 25-16; 25-21; 25-20). Incertezza per alcune delle restanti posizioni con le formazioni di Airoldi Gomme Bagnolo Cremasco, Segi Spino, Gsod Laudense Ausiliatrice e Junior Santangelo Energia con una gara ciascuno da recuperare.

Così dagli altri campi: Volley Muzza – Arcicoop 1-3, G.s.o. Sanfereolo – Banca Cremasca 0-3, New Volley Project Mulazzano – Airoldi Gomme 0-3, Junior Santangelo Energia – Polisportiva Amatori Monte Cremasco 1-3, Segi Spino – Gsod Laudense Ausiliatrice in programma martedì 6 febbraio.

 

PRIMA DIVISIONE Femminile – Girone B

Si decidono in tre set quasi tutte le gare in programma nella giornata. Fa eccezione la partita disputata tra U.s. Esperia Volley Cremona e Branchi Cr81 Credera, terminata in favore delle ospiti che vincono per 3-2 (14-25; 25-16; 17-25; 25-20; 15-9) ma si sganciano, provvisoriamente, dalla testa della classifica dove a 29 punti si confermano la Piovani di Robecco d’Oglio con Assistenza Caldaie Vicentini Cremona e Cova Gomme Gussola.

A completare il quadro della giornata: Fadigati – Cova Gomme 0-3, Libertas San Bassano – Conad Joy Volley 0-3, Vivivolley ’95 – Piovani S.r.l. 0-3, Assistenza Caldaie Vicentini – Cappu Volley 3-0, Edilizia F.lli Raineri – P.d. Corona 3-0, Frassati Volley – F.a. Impianti Elettrici in programma mercoledì 28 marzo.

 

PRIMA DIVISIONE Maschile Girone A

Una giornata, la decima del girone A della Prima Divisione Maschile, risolta in soli dodici set. Terminano tutte con il medesimo risultato di 3 set 0, infatti, le partite in calendario, divise equamente in vittorie in trasferta e casalinghe. Tra queste ultime da rilevare la prestazione della Programma Auto Piace Volley di Piacenza che sul campo di casa si aggiudica lo scontro diretto con la capolista Castellana Volley 3-0 (25-22; 25-19; 25-13) e si assesta al terzo posto della classifica con 22 punti.

Le altre della giornata: Sinergy Codogno – Pol. Juventina 3-0, Bco Crema – Itc Ageco Psn 0-3; Libertas Steriltom – Benelli Macchine Utensili 0-3. Riposa Club Lodi.

 

PRIMA DIVISIONE Maschile Girone B

Si conclude la prima parte della stagione regolare per il girone B della categoria con una settima giornata di gare che vede la conferma al primo posto in classifica della Asd Alsenese Pallavolo, vincente nella trasferta di Pizzighettone sui padroni di casa della Spazio Fitness Ssd per 3 set a 0 (25-23; 25-19; 25-17). A conquistare la seconda posizione, invece, la U.s.d.gilbertina di Soresina grazie alla vittoria casalinga per 3-0 (25-19; 25-20; 29-27) sulla Zerodb di Sabbioneta.

Le altre gare in programma: Esse Elle – Amicizia Sport Caorso 1-3, Cmf Nuova Tecno3Asd – Pallavolo Caorso 0-3.

 

SECONDA DIVISIONE Femminile – Girone A

Appuntamento numero dodici con il girone A di Seconda Divisione Femminile che vede la conferma della Bco Crema alla testa della classifica, con un solo punto seminato in dodici partite disputate e due soli set persi. A decidere la seconda e terza posizione, invece, è il big match della giornata, quello tra Asd Zelo Buon Persico e New Volley Project Vizzolo che, terminando 3-2 (24-26; 25-17; 25-17; 10-25; 15-8), porta entrambe le squadre a quota 30 punti, con un secondo posto assegnato alle ospiti in virtù della differenza set.

Così sugli altri campi: Mombelli Pg – Bco Crema 0-3, Avis Crema – Pallavolo Vailate 3-2, Asd Volley Romanengo – Volley Muzza 0-3, Gso Sant’alberto – U.s. Esperia Volley 3-0, Volley Riozzo – Volley Codogno 0-3, Properzi Volley Lodi – Volley Marudo 0-3

 

SECONDA DIVISIONE Femminile – Girone B

Dodicesima giornata di gare anche per il girone B, con le vittorie di Volley Izano e Piovani Vescovato, a confermare il primo e secondo posto in classifica e un quinto set a decidere l’incontro tra la formazione delle All Metals di Ripalta Cremasca e la Polenghi Codogno con un 3-2 finale (25-20; 25-21; 16-25; 22-25; 15-9) e la conquista di un prezioso punto in trasferta per le codognesi.

I risultati dagli altri campi di gara: Cremona Gronde – C.m.a. Costruzioni Meccaniche Alberichi 1-3, Pol. Juventina – Volley Offanengo 2011 2-3, G.s.p. Orio Volley – Steelcover 3-1, Ristorante La Clochette – Piovani 0-3, U.s. Esperia Volley Pg – Walcor 3-1, Volley Izano – Dinamo 3-0.

 

TERZA DIVISIONE Femminile Senior – Girone A

Giornata di vittorie a punteggio pieno per il girone A di categoria a cui fa eccezione il risultato del match disputato sul campo di Agnadello tra la formazione di casa della Bccigno e Gso Sant’alberto concluso 3-2 (25-23; 21-25; 25-22; 21-25; 15-9). Turno che non porta a cambiamenti sostanziali nelle posizioni di una classifica, comunque, in fieri con partite ancora da disputare e, quindi, ancora molti punti da assegnare.

A completare la giornata: Fimi Crema – G.s.o. Sanfereolo 3-0, No Limits – Volley Marudo 0-3, Asd San Bernardo Pallavolo – Panthers 3-0, Volley Riozzo Young – New Volley Project Vizzolo 1-3.

 

TERZA DIVISIONE Femminile Senior – Girone B

Occhi puntati sull’esito dello scontro diretto della giornata che campo della Smile Paullo vede l’A.s.d. Pandino Volley vincere per 3 set a 0 (25-17; 25-21; 25-20) e conquistare il terzo posto, mentre per le padrone di casa si conferma la quinta posizione.

Gli altri risultati: Polisportiva S. Luigi – Dinamo Zaist 3-2, U.s.d.gilbertina – Walcor 0-3

Bcc Dovera E Postino – Ap Spes Asd 3-0, Polisportiva Caselle Landi A.s.d. – Volley Riozzo Wip 3-0.

 

TERZA DIVISIONE Femminile Senior – Girone C

Una giornata, per il girone C di categoria, di vittorie a punteggio pieno ottenute, in quasi tutti i casi, in trasferta. A fare eccezione è la P.d. Corona Cremona che torna alla vittoria con un 3-0 (25-20; 25-14; 25-22) casalingo contro la formazione della Associazione Sportiva Dilettantistica Pontevico Pallavolo.

A completare il quadro dei risultati: Polisportiva Paderno Ponchielli – Spazzolificio Cremonese 0-3, Zurich Cristofori Cremona – Trasporti Pesanti 1-3, Titanox – I.c.f. Ongaro 1-3, Lk Legnami – Zoogamma San Giorgio 0-3.

 

UNDER18 Femminile – Undicesima giornata

Una categoria, quella della U18F e due classifiche in via di definizione con il girone A e partita da recuperare il prossimo giovedì, quella tra Nicro Spa e Camodue Dovera, mentre la sfida del prossimo turno tra Volley Marudo e Nicro Spa è già disputata. Unica certezza, matematica, quella del primo posto occupato dalla Bcc Laudense nonostante la sconfitta subita sul campo della Volley Marudo per 3-1 (22-25; 28-26; 25-21; 25-13). Nel girone B, invece, a rendere incerta la classifica è una sfida dello scorso turno da recuperare, quella tra Paviceramica e U.s. Esperia Volley mentre nell’undicesima giornata tutte le sfide si risolvono in tre soli set e a vantaggio delle squadre ospiti. A far eccezione è la vittoria casalinga sul campo di Cremona della P.d. Corona su C.m.a. Costruzioni Meccaniche Alberichi per 3-0 (25-13; 25-16; 25-16).

Le altre sfide, così:

Girone A :New Volley Project Vizzolo – A.s.d. Pandino Volley 3-0, Volley Muzza – Properzi Volley Lodi 0-3

Girone B:U.s. Esperia Volley – Volley Offanengo 2011 0-3, Frassati Volley – Paviceramica 0-3, Polenghi Codogno – Zurich Cristofori Cremona 0-3

 

UNDER18 Maschile – Girone U

Sono due le gare disputate in questa ottava giornata del campionato di U18M, con lo scontro diretto fra Cmf Nuova Tecno3 e Spazio Fitness Ssd e un 3-1 (25-23; 25-20; 22-25; 25-19) finale che porta entrambe le compagini a 15 punti e metà classifica. E se Bco Crema – Club Lodi termina per 3-1 in favore degli ospiti, per conoscere l’esito del big match tra l’attuale seconda in classifica Spazio Fitness Ssd Blu e la capolista Esse Elle, si dovrà attendere mercoledì 7 febbraio.

 

UNDER16 Femminile – Undicesima giornata

Una giornata di partite a punteggio pieno per le vincitrici, sia in trasferta che in casa, per quanto riguarda i gironi C e B, con una delle sfide di quest’ultimo, quella tra Properzi Volley Lodi e Avis Agnadello Casirate, posticipata a mercoledì 31 gennaio. È il tie break, invece, a decidere tutte le tre sfide del turno del girone D, mentre delle quattro partite in programma del girone A, una soltanto si conclude al quinto set: si tratta dello scontro di metà classifica tra Asd New Futursport 2005 di San Giuliano Milanese e la Asd Zelo Buon Persico, conclusa per 3-2 (25-22; 22-25; 25-20; 21-25; 15-13).

Così le altre sfide della giornata:

Girone A :Volley Riozzo Team 2002 – Smile Paullo 3-0, Polisportiva Pantigliate Bianca – New Volley Project Vizzolo 0-3, Panthers – Volley Marudo 3-0

Girone B :Fisiomedical – Polisportiva Pantigliate Rossa 0-3, Enercom – New Volley 3-0, Volley Offanengo 2011- Gso Sant’alberto 3-1

Girone C:Volley Codogno – Bcc Laudense 0-3, Pol.Juventina -Happyvolley Somaglia 3-1, Italsinergie – Walcor 3-0. Riposa Cappu Volley

Girone D:U.s. Esperia Volley Pg – Spazzolificio Cremonese 3-2, Salumificio Pezzi – Dinamo 2-3, Zurich Cristofori Cremona – Asachimici 3-2. Riposa Tre Porti

 

UNDER16 Maschile – Girone U

Settima giornata per la categoria e uno scontro diretto, quello fra Club Lodi e Cremonagronde, rispettivamente prima e seconda forza del campionato con gli ospiti ad aggiudicarsi il match per 3 set a 2 (16-25; 25-23; 21-25; 25-20; 15-6) e i padroni di casa a raggiungere comunque la vetta e quota 19 punti.

Questi gli altri risultati: New Volley Project Vizzolo – Spazio Fitness Ssd 3-0, Bco Crema – Volley Codogno Cappuccini 3-0.

 

UNDER14 Femminile – Decima giornata

Ultima giornata della stagione regolare e play-off al via già nei prossimi giorni, secondo la formula e il calendario consultabili sul sito del Comitato (qui il link: http://www.cremonalodi.federvolley.it/_uploads/1516135104442_play-offUnder14Femminile.pdf) con la giornata delle finali che assegneranno i posti dal 1° al 4° fissata per domenica 25 marzo, in campo neutro e da definire.

Qui i risultati della giornata:

Girone A: New Volley Project Vizzolo – Asd New Futursport 2005 3-1, Volley Riozzo Team 2005 – Bcc Laudense 3-2

Girone B: Capergnanica Volley – Pasticceria Castello 3-0

Girone C: Cappu Volley – Sanatec 0-3, Volley Codogno – Immobiliare Parco 0-3

Girone D: Dinamo – U.s. Esperia Volley 3-2, Lk Legnami – È Più 3-0

 

UNDER14 Maschile – Girone U

Una nona giornata all’insegna dei tre set giocati a partita. Questo il riassunto di quanto successo nella categoria U14M, con una serie di risultati 3-0 che fanno registrare qualche movimento a metà classifica, con la Esse Elle Casalmaggiore vittoriosa a Piacenza sul campo di Piace Volley (25-13; 25-17; 25-14) a conquistare il quarto posto provvisorio.

Così sugli altri campi: Bco Crema – Volley Codogno Cappuccini 3-0, Ribelli Dentro – Nure Volley 0-3, Wixo Lpr Lib Sp – Club Lodi (risultato np).

 

UNDER 13 Femminile – Ottava giornata

Sono tutte vittorie a pieno punteggio quelle che decidono le sfide dall’ottava giornata della categoria. Tra queste solo due incontri arrivano al quarto set, entrambi nel girone A, mentre nel girone C risultano vittoriose solo le squadre di casa. Incompleto, al momento, il quadro gare del girone D, con la sfida tra P.d. Corona Cremona e Pcp Costruzioni Gussola posticipata a venerdì 9 febbraio.

Girone A: Polisportiva Pantigliate – Volley Riozzo Team 2006 0-3, Bcc Laudense – Verde Gaia 1-3, New Volley Project 2006 – U.s.d.gilbertina 1-3

Girone B: M.p. Meccanica Pizzighettonese – New Volley Project2005 0-3, Volley Riozzo Team 2005 – Happyvolley Somaglia 3-0, Volley Codogno – G.s.p. Orio Volley 3-0

Girone C: Cdl Express – Polisportiva Caselle Landi A.s.d. 3-0, Pallavolo Offanengo – Volley Izano 3-0, Far Elettric – Avis Ripalta 3-0

Girone D: Cavasesto Volley – U.s. Esperia 3-0, Bottega Del Gelato – Bv Frutta 3-0, P.d. Corona – Pcp Costruzioni (in programma venerdì 9 febbraio)

 

TORNEO U12 Misto – Quinta giornata

Girone A:

New Volley Project Vizzolo – Volley 2.0 (1-2)

Volley 2.0 – Cappu Volley (2-1)

New Volley Project Vizzolo – Cappu Volley (1-2)

Properzi Volley Lodi – Volley Codogno U12_2007 (3-0)

Volley Codogno U12_2007 – Happyvolley Somaglia (0-3)

Properzi Volley Lodi – Happyvolley Somaglia (2-1)

Girone B:

Tana Del Luppolo – Volley Codogno U12_2006 Nera (3-0)

Juvolley U12 – Avis Ostiano (3-0)

Volley Codogno U12_2006 Nera – Bv Frutta (1-2)

Avis Ostiano – Volley Codogno U12x (1-2)

Tana Del Luppolo – Bv Frutta (3-0)

Juvolley U12 – Volley Codogno U12x (1-2)

 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI