Foto: Exprivia Molfetta

Taranto riparte dalla sua storia: in panchina c’è Vincenzo Di Pinto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Le anticipazioni dei giorni scorsi sono confermate: la Prisma Taranto riappare dopo 10 anni sui palcoscenici della Serie A. Lo ha annunciato ieri Tonio Bongiovanni, che tornerà nel ruolo di presidente come ai tempi della storica militanza in A1, mentre Elisabetta Zelatore farà parte della dirigenza: “Non ci siamo mai allontanati dal volley. A noi piace lo sport che unisce la gente e fa emozionare. Pensiamo che il nostro ritorno possa costituire un raggio di sole in un momento così difficile per la città e per il paese. Non c’è un motivo preciso: solo una grande passione per la pallavolo“.

Il ritorno di Taranto arriva grazie alla collaborazione con la Pallavolo Bari, che ha ufficializzato il suo addio alla Serie B, e all’acquisizione del titolo dalla Materdominivolley.it Castellana Grotte: “La trattativa si è svolta nell’arco di pochi giorni – racconta Bongiovanni – Michele Miccolis è una persona perbene, ama lo sport e di sicuro sarà tra i nostri tifosi. Ci ha manifestato alcune difficoltà nel mantenere la squadra in A2 e siamo intervenuti. Quando non c’è malafede o cattiveria i risultati voluti si raggiungono“.

Bongiovanni ha confermato che Taranto tornerà a giocare nella sua casa tradizionale, il PalaMazzola, e soprattutto che ritroverà in panchina un protagonista degli anni vissuti al vertice: l’allenatore Vincenzo Di Pinto. “Il mago di Turi – dice il presidente – è innanzitutto un nostro grande amico. Abbiamo già saldato, intorno a lui, tutta l’organizzazione che ci ha sostenuto fino a dieci stagioni fa: tutte persone corrette che sono state liete di ritornare“.

(fonte: Gazzetta del Salento)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI