Materdominivolley.it

Taranto, il dg Primavera: “Saremo più aggressivi in battuta e daremo spettacolo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Qualche pezzo da novanta è andato via (Di Martino, Laurenzano, Gironi), ma altri ne sono arrivati (Antonov, Loeppki, Gargiulo, Rizzo, Lucconi) e altri ancora sono rimasti fedeli al progetto (Falaschi, Stefani, Alletti), e ora Taranto punta non solo a centrare una salvezza più tranquilla rispetto allo scorso anno, ma anche a dare spettacolo e riempire il palazzetto. Ne è convinto il direttore generale Primavera, colui che a quattro mani con coach Di Pinto ha saputo costruire ancora una volta una squadra competitiva per il campionato più difficile al mondo, quello della Superlega.

“Sarà una squadra che sicuramente saprà farsi valere in campo – racconta al microfono del collega Fabrizio Giannico sulle colonne del Nuovo Quotidiano di Puglia – A mio modesto parere, a differenza dello scorso anno ci siamo rinforzati in battuta e proprio grazie alla battuta avremo un gioco più spettacolare. In generale crediamo d’aver fatto un buon lavoro in fase di campagna acquisti, mettendo a disposizione del coach un roster fatto di giovani molto motivati ed esperti”.

Con un roster di questo livello, la speranza, dopo qualche anno di gare a porte chiuse per colpa della pandemia, compreso parzialmente anche l’ultimo, è quella di attirare al PalaMazzola tutti quei tifosi che in passato hanno sempre sostenuto numerosi la pallavolo nel capoluogo ionico. “Ci aspettiamo che il pubblico venga numeroso come è stato in passato. Ho dei ricordi fantastici qui al PalaMazzola (e ancor prima al PalaFiom, ndr) quando era completamente esaurito. Nel nostro percorso di crescita c’è anche l’intento di far avvicinare sempre di più il pubblico”. Anche perché, complice la retrocessione di Vibo Valentia, l’unica città del sud dove si potranno ammirare dal vivo i campioni della Superlega sarà proprio Taranto.

La campagna abbonamenti dei rossoblu prenderà il via nella seconda metà di agosto, mentre la preparazione della squadra partirà il 1 agosto con le visite mediche e si concluderà il 2 ottobre.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI