Foto Prisma Taranto Volley

Monza annuncia Gabriele Di Martino: “Porterò grinta ed esperienza” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

All’indomani della conquista della medaglia di bronzo ai Giochi del Mediterraneo con la nazionale, Gabriele Di Martino svela ufficialmente la sua nuova maglia per la prossima stagione: giocherà con la Vero Volley Monza, completando insieme a Gianluca Galassi e Thomas Beretta il reparto centrali della squadra del Consorzio per la prossima stagione.

Romano, classe 1997, Di Martino cresce nel Club Italia, condividendo il ruolo con il suo futuro compagno di squadra Galassi. Dopo una parentesi a Molfetta (2016-2017) e due stagioni a Piacenza (dal 2016 al 2018), sempre in SuperLega, nella stagione 2018-2019 passa a Sora. Con la formazione laziale disputa due ottimi campionati nella massima serie che gli valgono la chiamata dell’ambiziosa Taranto in Serie A2 nel 2020-2021: Di Martino è tra i protagonisti della promozione in Superlega e si conferma ad alti livelli nell’ultima annata sportiva. Ha esordito proprio quest’anno in nazionale Seniores, mentre a lungo ha fatto parte delle nazionali giovanili, vincendo l’argento agli Europei Under 19 del 2015.

Sono contentissimo – dice Gabriele Di Martino – vengo da due anni bellissimi a Taranto e quando mi è stata proposta questa occasione non ci ho pensato su due volte. A Monza porto la grinta del ragazzo giovane, ma anche l’esperienza di chi gioca ad alto livello da diversi anni. Perché ho scelto il Vero Volley? Perché penso sia una delle piazze più importanti d’Italia e, a livello organizzativo, uno dei club top a livello europeo, avendo due squadre nella massima serie. Ringrazio tutti: non vedo l’ora di arrivare al palazzetto, conoscere lo staff, i dirigenti ed i tifosi che faranno parte di questo lungo percorso“.

Soddisfatto il direttore sportivo Claudio Bonati: “Di Martino rappresenta il giusto mix tra esperienza e gioventù. È un ragazzo con grandi qualità tecniche ed umane, oltre ad essere un ottimo professionista. E poi, aspetto non da poco, è un centrale italiano che gioca ad alti livelli da tantissimi anni. Ci aspettiamo che sappia dare supporto in campo e fuori alla squadra per il raggiungimento degli obiettivi“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI