Filippo Lanza
Foto Pagina Facebook Filippo Lanza

Taranto, Filippo Lanza: “Sarà importante trovare l’unione subito”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

È uno dei colpi di mercato della prossima Superlega nonché uno dei grandi ritorni nel campionato italiano. Parliamo di Filippo Lanza che l’anno prossimo indosserà la maglia della Gioiella Prima Taranto, formazione che ha praticamente chiuso il suo mercato.

Lo schiacciatore veneto è reduce dalla stagione in Polonia con la maglia dello Skra Belchatow: “La differenza con il volley italiano è nel livello tecnico, il campionato polacco è più equilibrato. Inoltre ha un seguito pazzesco, non solo le partite di cartello, ogni squadra ha un numeroso gruppo di tifosi che la segue ovunque.”

Per la stagione 2023-2024 Lanza è destinato ad essere uno dei, se non il, trascinatori di Taranto. “La società mi stava dietro da un po’ di tempo – spiega l’ex azzurro -. Ho notato molto interesse nei mie confronti e il progetto mi ha convinto ad accettare.” A questo si è aggiunta la voglia di Lanza di tornare in Italia: “Avevo il desiderio di rimettermi in gioco in questo campionato. Così ho colto l’occasione anche per capire a che punto sono della mia carriera.

L’ex capitano di Trento è a tutti gli effetti un veterano della storia della pallavolo italiana con alle spalle molti successi ed esperienze tra club e nazionale: “Ho tanti ricordi delle mie varie esperienze e ottenuto molte soddisfazioni in ambiti nazionale ed internazionale. Quello che più mi interessa però sono le esperienze nuove e i nuovi stimoli. Mi piace pensare di più a quello che farò rispetto a quello che ho fatto.

I nomi per fare bene, sulla carta, Taranto, li ha. “Spero di creare intorno a me un gruppo che abbia voglia di lavorare per raggiungere gli obiettivi prefissati, per me è importante creare un gruppo unito sempre perchè se il gruppo è solido le difficoltà si affrontano meglio. Sarà importante trovare l’unione subito. Il roster è molto competitivo: ci sono giocatori che hanno avuto esperienze nei vari campionati europei mentre quelli meno esperti avranno voglia di mettersi in vista.

(Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI