Foto Roberto Muliere/Gioiella Prisma Taranto

Taranto fa visita ai campioni d’Italia: “Partita importante per continuare la nostra evoluzione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Prima trasferta per la Gioiella Prisma Taranto, attesa a Trento all’IlT Quotidiano Arena, palazzetto che ha visto solo pochi mesi fa l’Itas Trentino alzare il trofeo che assegnava loro lo Scudetto. Una gara importante, quella dell’anticipo di sabato 28 ottobre alle 20.30 sulle Dolomiti, che non sarà per nulla scontata considerando l’altissimo livello tecnico che entrambe le formazioni hanno messo in campo nella prima gara di campionato. I trentini infatti hanno vinto al tie break la prima sfida con Cisterna, mentre gli ionici hanno dato filo da torcere a Verona.

In casa Gioiella Prisma l’ambiente è sempre molto elettrico: gli ionici sono in cerca di riscatto, seppur contro l’avversario forse più duro del campionato, ma sono ancor più determinati a far crollare tutte le certezze dei campioni d’Italia in una sfida in cui non ci sarà la pressione della prima di campionato, pertanto gli ionici potranno affrontare Trento Volley “a braccio sciolto”.

La commenta l’alzatore della Gioiella Prisma, lo spagnolo Angel Trinidad De Haro: “Sabato sera sarà una partita importante per continuare ancora nella nostra evoluzione di squadra. Dopo la partita contro Verona in cui abbiamo visto che la squadra ha grande potenziale, ogni giorno ci serve per sistemare tutti i dettagli. Il clima è buono e stiamo lavorando forte per migliorare allenamento dopo allenamento, arriveremo pronti per affrontare la compagine di Trento, campione d’Italia“.

Gli fa eco l’ex Filippo Lanza: “Trento è una squadra attrezzata e sabato sarà ancora più stimolata giocando la prima in casa. Sarà molto difficile, ma se noi riusciremo a mettere a fuoco set per set senza pensare alla caratura dell’avversario potremo riuscire a trovare un buon ritmo e sostenere il nostro gioco e di conseguenza la partita“.

Arbitreranno l’incontro Ilaria Vagni e Alessandro Rossi. Oltre a Filippo Lanza, a Trento dal 2004 al 2009 e dal 2011 al 2018, l’altro ex della partita è Gabriele Laurenzano, rivelatosi proprio con la maglia di Taranto nel 2021-2022. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Volleyball TV.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI