Tanti nomi per la Futura Giovani: Pinto in arrivo, Sartori sul taccuino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Si muove sottotraccia, ma senza pause il mercato della Futura Giovani, neopromossa in serie A2 che punta ad allestire una rosa molto competitiva. Come riporta oggi il quotidiano La Prealpina, il club di Busto Arsizio – che ha confermato la palleggiatrice Caterina Cialfi e il tecnico Matteo Lucchini – ha già messo a segno i primi due colpi, per i quali manca solo l’ufficializzazione: oltre a Michela Gallizioli, arriverà dalla Don Colleoni Trescore anche la schiacciatrice Chiara Pinto, classe 1997.

Per gli altri ruoli sono molte le trattative avviate, ma ancora da perfezionare. Al centro il primo nome per la panchina è quello della giovane Benedetta Sartori (2001), in uscita dalla UYBA così come la collega di ruolo Sara Caruso. Come seconda palleggiatrice potrebbe essere confermata Erin Grippo, ma c’è una pista che porta a Giulia Malvicini.

Nel ruolo di libero sono due i nomi sul tavolo: Barbara Garzonio, classe 1992 di scuola Orago, nell’ultima stagione a Lecco, e Giada Cecchetto, rimasta senza squadra dopo il ritiro di Orvieto. Infine, dall’estero (e in particolare dagli USA) dovrebbe arrivare il nuovo opposto delle bustocche.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI