Foto Volley Talmassons

Talmassons, Veronica Taborelli sarà la capitana. Giovanna Milana la sua vice

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Cda Talmassons ha scelto: sarà Veronica Taborelli il capitano della squadra friulana per la stagione 2022-2023, come riporta oggi Il Messaggero Veneto. Il direttore sportivo Gianni De Paoli racconta così la decisione: “Veronica, con il suo rendimento, è stata una vera trascinatrice negli ultimi due campionati, e penso abbia tutte le caratteristiche per essere una grande capitana. Calma e tranquillità in campo sono i suoi punti di forza, che saprà sicuramente trasmettere in particolare alle compagne più giovani“.

Le prime parole di Taborelli dopo la nomina: “Sono molto onorata di poter ricoprire questa carica. È stata un po’ una sorpresa ma sono molto felice. Spero di poter ricoprire questo ruolo nel migliore dei modi e di poter aiutare le mie compagne in qualsiasi momento“.

Il ruolo di vice-capitana è stato invece affidato alla statunitense Giovanna Milana. Oggi, intanto, Talmassons tornerà in palestra in vista dei primi set contro le slovene del Calcit Kamnik, il 19 e 20 settembre: “Il primo obiettivo – spiega De Paoli – è sicuramente quello di trovare l’amalgama, e direi che si è già creato un importante equilibrio fuori e dentro la palestra. Il gruppo dimostra un’importante professionalità e importanti motivazioni“.

La squadra friulana ha comunicato anche i numeri di maglia per la prossima stagione:
Palleggiatrici: 2 Chidera Eze Blessing, 8 Ilaria Michelini.
Opposte: 1 Veronica Taborelli, 3 Elisa Tognini.
Centrali: 9 Benedetta Campagnolo, 17 Anna Caneva, 18 Anna Costantini.
Schiacciatrici: 4 Andrea Crisafulli, 7 Giovanna Milana, 10 Aurora Rossetto, 12 Alice Trampus.
Liberi: 6 Giulia De Nardi, 14 Isabella Monaco.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI