CDA Volley Talmassons FVG
Foto Volley Talmassons

Talmassons contro Montecchio aspettando i Play Off: “Dobbiamo ancora crescere”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Ultima giornata di Pool Promozione per la CDA Talmassons FVG che, prima di viaggiare con la testa ai Play Off, ospiterà la Ipag Sorelle Ramonda Montecchio nel sabato di Pasqua, con il fischio d’inizio previsto per le 17 al Palazzetto dello Sport di Lignano Sabbiadoro. Le due formazioni si affronteranno per la terza volta in questa stagione: nelle altre due occasioni (quarti di finale di Coppa Italia e andata Pool Promozione) ad avere la meglio furono le Pink Panthers, che si imposero in entrambi i casi per 3-0 in terra veneta.

La gara di sabato, dopo lo scontro diretto tra Macerata e Busto Arsizio, rivelerà chi sarà l’avversaria della CDA nelle semifinali Play Off. Coach Leonardo Barbieri presenta così la gara di sabato: “Troviamo una squadra come Montecchio che, come indicato dai numeri, è davvero molto forte. Per metà stagione è rimasta in testa alla classifica nel suo girone di regular season, poi ha avuto un leggero calo, ma ultimamente si è ripresa bene. È una squadra con giocatrici di grande esperienza e fisicità e ha molte variabili in attacco. Dovremo essere attenti, perché è una squadra che ha diverse soluzioni. Noi stiamo lavorando bene sul muro-difesa ma sappiamo che dobbiamo ancora crescere“.

Veniamo da una partita molto intensa e ben giocata – continua Barbieri – abbiamo usato tutta la rosa a disposizione e abbiamo visto ottime risposte da parte di tutte le ragazze, per cui siamo fiduciosi anche per i Play Off. Non si può nascondere che in questo momento stiamo bene sia a livello mentale che fisico. Poi quando si arriva a giocare una semifinale chiaramente la tensione salirà. Adesso però dobbiamo solo pensare a Montecchio, poi da domenica sera cominceremo a pensare alla semifinale“.

La CDA Talmassons dunque concluderà sabato il proprio percorso in campionato prima di addentrarsi nella fase calda della stagione. Un percorso che ha portato diverse note liete, come quelle di Rebecca Feruglio, palleggiatrice classe 2006, proveniente dal settore giovanile e aggregata alla prima squadra: “Siamo molto cariche e determinate per la partita di sabato contro Montecchio – dice la giovane regista – e vogliamo portare a casa un ottimo risultato per concludere al meglio la Pool Promozione. Anche se l’obiettivo playoff è stato raggiunto, scenderemo in campo con la stessa voglia di vincere delle partite precedenti“.

In palestra stiamo lavorando molto bene – aggiunge Feruglio – ringrazio la società e lo staff per l’opportunità che mi è stata data grazie alla quale sto crescendo molto e tutte le mie compagne per i continui consigli. Poter lavorare con questo gruppo ed a questo livello mi permette di migliorare ogni giorno e continuerò a prendere da questa esperienza tutto ciò che mi sta insegnando“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI