PalaBarton festa Bartoccini Fortinfissi Perugia
Foto Bartoccini Fortinfissi Perugia

Il PalaBarton si prepara alla festa della Bartoccini Fortinfissi Perugia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Ultima gara per la Bartoccini Fortinfissi Perugia in una stagione trionfale, che ha visto la squadra umbra imporsi sia in campionato, con la conquista della promozione in Serie A1 dopo un solo anno di cadetteria, che in Coppa Italia. L’annata sportiva 2023-2024 si chiuderà venerdì 29 marzo alle 20.30 al PalaBarton con la sfida contro la Omag-MT San Giovanni in Marignano. Sulla carta nessuna delle due squadre ha più nulla da chiedere: le Black Angels hanno ormai centrato il massimo obiettivo, mentre le romagnole sono fuori dai giochi per il discorso Play Off.

Eppure le motivazioni per far bene non mancano in casa Perugia. Ad affermarlo è direttamente il timoniere della Bartoccini Fortinfissi, Andrea Giovi: “Questa partita chiuderà il cerchio di un’avventura straordinaria. Abbiamo già festeggiato l’A1 tra di noi e, come ho detto alle ragazze con una battuta, a Mondovì si è visto. Nell’ultima gara siamo infatti arrivati troppo rilassati e con poca adrenalina in corpo. Ci può anche stare in questo momento, ma il modo in cui abbiamo perso è stato brutto. Questa settimana di lavoro è stata però completamente diversa. Non so come può finire la partita con San Giovanni, ma le ragazze sono particolarmente motivate e determinate nel chiudere nel migliore dei modi di fronte al nostro pubblico. C’è voglia di festeggiare i traguardi raggiunti insieme ai nostri tifosi con un successo“.

Giovi fa poi un breve resoconto dell’intera stagione: “Il percorso, partito lo scorso 17 agosto, è stato senza dubbio ottimo a livello di crescita del gruppo. Sono alla prima esperienza da allenatore e non ho particolari metri di paragone per giudicare in maniera più approfondita il nostro campionato. Di sicuro c’erano altre tre squadre che potevano ambire ai nostri stessi obiettivi. Noi però, con dedizione al lavoro e al sacrificio, ma soprattutto con i fatti, giocando una buonissima pallavolo, abbiamo dimostrarlo di averli meritati più di chiunque altro“.

Al termine della sfida del PalaBarton si terrà la cerimonia di premiazione delle Black Angels a cura della Lega Pallavolo Serie A Femminile, attesissima da tutti i tifosi di casa.

Di fronte a Perugia due grandi ex come il tecnico ospite Matteo Bertini e Serena Ortolani. Le due squadre si sono già affrontate due volte in questa stagione: al Palabarton, in occasione dei quarti di finale di Coppa Italia (3-1 per Perugia), e nel girone d’andata di Pool Promozione al PalaMarignano (3-0 per le romagnole). La partita sarà diretta da Dalila Viterbo ed Eleonora Candeloro e trasmessa in diretta streaming su Volleyball TV.

Bartoccini Fortinfissi Perugia Università dei Sapori
Foto Bartoccini Fortinfissi Perugia

Mercoledì 27 marzo, intanto, squadra, staff tecnico e società della Bartoccini Fortinfissi si sono recati in visita presso l’Università dei Sapori di Perugia. Dopo una visita ad alcune classi di studenti, le ragazze, insieme ai tecnici Andrea Giovi e Guido Marangi, si sono messe all’opera tra i fornelli per preparare un primo piatto e un dolce.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI