Taipei e Polonia festeggiano nella tappa del World Tour in Malaysia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Tra tante sospensioni e rinvii causate dalla pandemia di coronavirus, si sono svolte regolarmente le due tappe del World Tour 1 Stella di Beach Volley maschile e femminile a Langkawi, in Malaysia. A livello maschile il torneo si è concluso con il secondo successo in pochi giorni per la Polonia: dopo la vittoria di Fijalek-Bryl a Doha, infatti, a salire sul gradino più alto del podio sono stati Brozyniak-Janiak, che si sono imposti in finale sugli svedesi Annerstedt-Johansson per 2-1 (21-19, 14-21, 15-8).

Nel torneo femminile si è imposta la coppia di Taipei formata da Nai-Han KouPi-Hsin Liu: le numero 2 del tabellone, al loro terzo successo di tappa, hanno battuto in finale per 2-0 le sorelle austriache Klinger (23-21, 21-18). Al terzo posto altre due giocatrici di Taipei, Hsieh-Wang, partite come testa di serie numero 1. Come nel torneo maschile, la coppia vincitrice aveva iniziato il suo cammino con una sconfitta nella fase a gironi.

(fonte: Fivb.com)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Supercoppa A2: Giulio Pinali MVP della sfida tra Cuneo e Brescia

A2 Maschile

Nella serata che ha visto il trionfo di MA Acqua S.Bernardo Cuneo in Del Monte® Supercoppa Serie A2, a prendersi la scena come protagonista è stato anche Giulio Pinali, premiato Del Monte® MVP e laureatosi top scorer del match con 15 punti realizzati nell’arco dei tre set, tutti arrivati tramite attacchi punto.

Tra i centrali 8 i punti totali di Lorenzo Codarin Alessandro Tondo, in forza a Cuneo e Brescia. Per Alex Erati, Felice Sette Karli Allik sono arrivati 2 muri vincenti, mentre al servizio si è messo in mostra proprio Karli Allik: l’estone ha chiuso con 4 ace. 

Considerando Play-Off, Del Monte® Coppa Italia e Supercoppa, è Giulio Pinali il top scorer della post season: l’opposto classe 1997 ha chiuso con 184 punti senza contare la Regular Season, davanti a Oreste Cavuto (160 punti) e Roberto Cominetti, sul terzo gradino del podio con 151 sigilli.

I TOP INDIVIDUALI
Punti: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Attacchi Punto: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Servizi Vincenti: 4
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Muri Vincenti: 2
Alex Erati (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Felice Sette (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Centrali): 8
Alessandro Tondo (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Lorenzo Codarin (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Palleggiatori): 2
Daniele Sottile (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

DEL MONTE® MVP: Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

(fonte: LVM)