Sylvia Nwakalor: “Non siamo queste, non abbiamo dimostrato quello che valiamo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Il Bisonte Firenze
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si interrompe dopo due vittorie consecutive la striscia positiva de Il Bisonte Firenze, che cede 3-0 al Palafenera contro la Reale Mutua Fenera Chieri

Gaia Guiducci: “Chieri ha espresso una pallavolo bellissima. Loro hanno sicuramente più ritmo di noi ma questo non è un alibi perché dobbiamo migliorare un po’ il rodaggio generale di squadra. C’è soltanto da andare in palestra con serenità e lavorare perché il gruppo è buonissimo e ha tutte le potenzialità per fare bene“.

Oggi non abbiamo lavorato bene sul muro difesa – le parole a caldo di Sylvia Nwakalor: loro passavano con molta facilità in attacco mentre noi non siamo state brave ad adattarci al loro gioco e non siamo mai riuscite ad entrare in partita. Noi non siamo queste, non abbiamo fatto vedere quello che veramente valiamo e da domani cominceremo a lavorare per la prossima gara. Su cosa? Per esempio sulle situazioni di muro difesa ma anche sulla difesa su muro a uno: oggi abbiamo subito tanti punti così, invece dobbiamo essere presenti e difendere anche in quelle situazioni”.

Giulio Cesare Bregoli: “È un risultato molto importante per noi perché Firenze è una squadra forte e una diretta concorrente per le posizioni in classifica. Volavamo vincere, è venuta in questo modo e ne siamo contenti“.

Soddisfatta anche Francesca Villani: “Per noi era importante rifarci dopo la sconfitta di mercoledì: siamo contente per l’atteggiamento di squadra, è stata una bella prova di tutte quante e questa è stata la nostra forza”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


“No on Carol”: la Savino Del Bene saluta Ana Carolina da Silva

A1 Femminile

La Savino Del Bene Volley comunica ufficialmente che Ana Carolina da Silva, per tutti semplicemente Carol, non farà parte del roster per la prossima stagione.

Centrale di altissimo livello internazionale, Carol ha indossato la maglia della Savino Del Bene Volley per due stagioni, il periodo più lungo trascorso in Europa nella sua carriera. Due anni intensi e ricchi di traguardi storici per il club, ai quali ha contribuito da protagonista assoluta.

Nel 2023-2024 ha fatto parte della squadra che ha conquistato la prima Finale Scudetto nella storia del club. Nella stagione 2024-2025 ha partecipato in maniera determinante ad un altro storico traguardo: la Final Four di CEV Champions League, culminata con la partecipazione alla finale della manifestazione.

I numeri raccolti in campo nella stagione 2024-2025 confermano l’impatto della sua presenza:

  • Serie A1: 29 partite, 258 punti, 84 muri vincenti, 23 ace
  • Coppa Italia: 2 partite, 18 punti, 5 muri vincenti, 1 ace
  • CEV Champions League: 8 partite, 72 punti, 25 muri vincenti, 3 ace

Carol ha messo a segno 221 muri vincenti nel corso della sua esperienza con la maglia della Savino Del Bene Volley, un dato che racconta al meglio l’impatto avuto dalla centrale brasiliana in Italia.

Il suo talento, la sua leadership e la sua presenza a rete hanno lasciato un segno profondo nella storia del club, contribuendo a risultati mai raggiunti prima. La società la ringrazia per la professionalità, l’impegno e il contributo determinante offerto in queste due stagioni. Oggi, più che mai, una frase è diventata simbolica e condivisa da tutto il mondo del volley: No on Carol”.