Sylvia Nwakalor: “Non era semplice, brave a mantenere la lucidità” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Volleyball World
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

L’Italia cala il poker di vittorie ai Campionati Mondiali, battendo per 3-0 il Kenya, e lo fa lasciando a riposo buona parte del sestetto titolare. Un risultato che soddisfa pienamente Sylvia Nwakalor, una delle giocatrici schierate per l’occasione da Mazzanti: “Sono molto contenta – dice l’opposta – perché era una partita non semplice. Loro hanno battuto, difeso e attaccato sempre con molta aggressività, e noi siamo state brave a mantenere la lucidità nel finale di secondo set, quando siamo arrivate punto a punto. Per me è sempre un’emozione indossare questa maglia, sia che parta dalla panchina, sia da titolare; certo, oggi sono contenta perché ho avuto più spazio“.

Poi l’analisi di Nwakalor si concentra sull’ultima sfida del girone, in programma domenica 2 ottobre: “Questo Mondiale è una manifestazione in cui non si deve sottovalutare nessuna squadra, tutte hanno una particolarità. Quella dell’Olanda è che giocano in casa, quindi ci sarà un’atmosfera importante e noi dovremo essere brave a sfruttarla a nostro favore. Sicuramente non dovremo sottovalutare il loro muro, perché sono giocatrici molto fisiche, però noi con il nostro attacco siamo in grado di superarle“.

Per Eleonora Fersino è stato l’esordio assoluto ai Mondiali: “Sono molto contenta – commenta il libero, oggi con la maglia da giocatrice “di campo” – inizialmente ero un po’ emozionata, però al tempo stesso mi sono goduta al cento per cento il momento, anche grazie alle mie compagne. Non è stata una partita facile, ma eravamo pronte a questo; il Kenya ha difeso tantissimo, battuto bene e fatto una bella partita in attacco, ma noi siamo rimaste sempre lucide e sul pezzo. Sappiamo che contro l’Olanda ci aspetterà una partita difficile, anche perché dalla loro hanno il fattore tifo, però noi vogliamo portare a casa tutte le partite del girone e ci faremo trovare pronte“.

E per finire c’è spazio per un siparietto con Nwakalor, avversaria di Fersino in una serie di avvincenti partite… a carte: “Vincerò io!” promette il libero, ma l’opposta risponde “Siamo entrambe molto competitive, vedremo…“.

(fonte: YouTube Federazione Italiana Pallavolo)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Scandicci saluta capitan Herbots. Per lei nuova avventura a Novara

Volley Mercato

La Savino Del Bene Volley saluta e ringrazia la propria capitana Britt Herbots, che lascia ufficialmente il club per vestire il prossimo anno, come avevamo anticipato, la maglia della Igor Gorgonzola Novara. Arrivata a Scandicci nella stagione 2023-2024, Britt in due annate ha saputo conquistare il cuore dei tifosi e la sua energia ha rappresentato un punto di riferimento fondamentale per tutta la squadra.

Nei suoi due anni in maglia Savino Del Bene, Britt si è confermata una pedina importante all’interno del gruppo, offrendo un contributo prezioso nei momenti chiave della stagione. Il suo apporto è stato determinante per il raggiungimento di traguardi storici, come la prima Finale Scudetto nella storia del club e la conquista della medaglia d’argento nella CEV Champions League 2025.

Nel corso dell’ultima annata Britt ha disputato 37 partite complessive, mettendo a segno 321 punti, con 19 muri e 21 ace. In Serie A1 ha totalizzato 233 punti in 27 partite (12 muri e 15 ace), in Coppa Italia 28 punti in 2 partite (3 muri e 4 ace), e in Champions League 60 punti in 8 partite (4 muri e 2 ace).

"A Britt vanno i nostri più sinceri ringraziamenti per l’impegno, la professionalità e la passione con cui ha indossato la maglia della Savino Del Bene Volley. Le auguriamo il meglio per il futuro, dentro e fuori dal campo".

(fonte: Savino Del Bene Volley)