Foto Svensk Volleyboll

Svezia: Lauri Hakala è il nuovo allenatore della nazionale femminile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La Svezia ha scelto il nuovo CT della nazionale femminile, che raccoglierà la pesante eredità di Ettore Guidetti, capace di condurre la squadra scandinava fino a uno storico quinto posto negli ultimi Campionati Europei. A succedere al coach italiano sarà il finlandese Lauri Hakala, 39 anni: un nome poco noto al grande pubblico, ma che ha alle spalle una variegata esperienza da assistente allenatore con le nazionali maschili di Slovenia, Svizzera e Finlandia e quelle femminili di Finlandia e Olanda, oltre che con Dinamo Kazan, ACH Volley Ljubljana e la squadra maschile della Pepperdine University negli USA. Il suo ultimo incarico è stato all’interno del Comitato Olimpico finlandese.

Ho seguito da vicino la nazionale svedese – ha spiegato Hakala – e non vedo l’ora di poterla allenare. È estremamente interessante iniziare il mio viaggio con questa squadra proprio adesso. È una squadra che si diverte in campo e in cui la motivazione è alta“.

L’obiettivo primario della gestione del nuovo CT saranno gli Europei 2023, a cui la Svezia è già qualificata grazie al risultato della scorsa edizione; prima, però, ci sarà da affrontare la Silver League di quest’anno. “Possiamo puntare molto più in alto – dice Hakala – non so quanto tempo servirà per crescere, ma se tutto andrà bene potremo competere con alcune delle migliori nazionali del mondo“.

(fonte: Svensk Volleyboll)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI