HomeSerie ASuperlega MaschileSuperLega: Siena attende Castellana Grotte

SuperLega: Siena attende Castellana Grotte

Di Redazione

Si avvicina il momento della sfida tra Emma Villas Siena e la Bcc Castellana Grotte, in programma domenica 2 dicembre alle ore 18 al PalaEstra. Si tratta della decima giornata del campionato di Superlega.

“Fino a questo momento abbiamo lottato contro tutte le avversarie che abbiamo affrontato – commenta il direttore generale della Emma Villas Siena, Vittorio Sacripanti –. In casa abbiamo giocato quattro gare, riuscendo ad arrivare sempre al tie break e vincendo finalmente quella contro Milano ma comunque battendoci sempre alla pari con tutte le squadre che sono venute al PalaEstra. Finalmente abbiamo raggiunto il primo successo in Superlega, ne avevamo bisogno, è stato un successo salutare. Ora abbiamo avuto dieci giorni per lavorare e per allenarci e ci siamo preparati per affrontare Castellana Grotte nel migliore dei modi. Contro la Bcc mi aspetto un’altra battaglia sportiva, dovremo essere bravi, lucidi, freddi e determinati sul taraflex. Un secondo successo ci darebbe ancora maggiore forza d’animo e serenità. Mi attendo un match intenso e vissuto, sarà determinante la presenza del pubblico. I nostri tifosi sono un punto di forza, un riferimento costante, contro Milano sono stati commoventi per il sostegno che ci hanno fornito”.

“Sicuramente in questo campionato siamo partiti un po’ in affanno – dichiara il vicecoach della Emma Villas Siena, Leonardo Castellaneta –, ma già nelle scorse giornate siamo riusciti ad esprimere un gioco migliore. Quello che è importante è ciò che siamo riusciti a fare di buono sia contro Milano che nelle sfide precedenti. L’umore nostro e di tutto il gruppo è stato tuttavia sempre stato positivo, siamo contenti per quello che vediamo in allenamento ogni giorno. I ragazzi sono sempre stati ineccepibili. Questa pausa è stata importante per un discorso di recupero, tanti giocatori non si erano mai fermati. Abbiamo disputato tante partite ravvicinate nelle scorse settimane. E poi in questi giorni abbiamo potuto lavorare su tante situazioni, avendo giorni a disposizione per farlo. La Superlega è il campionato più bello e difficile del mondo, è entusiasmante, tutte le squadre possono vincere o perdere contro chiunque. Contro Castellana Grotte sarà una gara importante per entrambe, andremo ad affrontare una squadra con il coltello tra i denti. Dobbiamo pensare a tutto quello che abbiamo preparato e su cui abbiamo lavorato. Sono una squadra molto fisica, molto alta, questo è un aspetto da tenere certamente in considerazione. Hanno anche un buon servizio, ma d’altronde in Superlega tutte le formazioni hanno ottimi battitori. In un campionato di altissimo livello come questo anche pochi palloni possono fare la differenza”.

(Fonte: comunicato stampa)

Giugno 2021

L
M
M
G
V
S
D
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
Events for 31 Maggio
Events for 1 Giugno
Events for 2 Giugno
Events for 3 Giugno
Events for 4 Giugno
Events for 5 Giugno
Events for 6 Giugno
Events for 7 Giugno
Events for 8 Giugno
Events for 9 Giugno
Events for 10 Giugno
Events for 11 Giugno
Events for 12 Giugno
Events for 13 Giugno
Events for 14 Giugno
Events for 15 Giugno
Events for 16 Giugno
Events for 17 Giugno
Events for 18 Giugno
Events for 19 Giugno
Events for 20 Giugno
Events for 21 Giugno
Events for 22 Giugno
Events for 23 Giugno
Events for 24 Giugno
Nessun evento
Events for 25 Giugno
Nessun evento
Events for 26 Giugno
Nessun evento
Events for 27 Giugno
Nessun evento
Events for 28 Giugno
Nessun evento
Events for 29 Giugno
Nessun evento
Events for 30 Giugno
Nessun evento