Supercoppa portoghese femminile: il Porto sorprende il Leixoes al quinto set

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Missione compiuta per il Porto che ha conquistato la prima Supercoppa nazionale della sua storia grazie a una bella rimonta conclusasi al quinto set contro il Leixoes, squadra campione nazionale. Sotto di due set le ‘draghette’ hanno letteralmente ribaltato la partita grazie soprattutto alla consistenza di Maria Noel Pandulli, miglior realizzatrice con 22 punti.

Il Leixoes, da tre anni campione di Portogallo, subisce così un’improvvisa e forse inattesa battuta d’arresto: “Era molto importante per noi non crollare e mantenere anche dopo il loro secondo set vivo il gioco – spiega Rui Moreira, tecnico dell’AJM FC Porto – il muro ha cominciato a lavorare meglio e la squadra ha ritrovato quella fiducia che era venuta a mancare. Il Gruppo ha fatto la differenza e anche la panchina nel momento della necessità ha saputo mantenere alto il nostro livello di gioco”.

La stagione comincerà a breve con il solito inseguimento al Leixoes che ha conquistato ben diciassette titoli nazionali tre dei quali negli ultimi tre anni: il Porto, divisione di pallavolo della famosa polisportiva calcistica dei Dragoes, torna dopo diversi anni alla conquista di un trofeo nazionale.

(Fonte: ABola.pt)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI