Foto CEV

Super Finals di Torino: venduti già 8mila biglietti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Torino si prepara ad ospitare il grande volley europeo e, a due settimane alle Super Finals in programma sabato 20 al PalaAlpitour, sono 8mila i biglietti già venduti. Una finale che parla polacco da una parte e turco dall’altra perchè in campo maschile a sfidarsi saranno il Grupa Azoty Kedzierzyn­Kozle e Jastrzebski Wegiel mentre in quello femminile il duello di Istanbul tra il VakifBank e l’Eczacibasi Dynavit.

I 6mila tifosi, già in possesso del biglietto, arrivano da oltre 40 nazioni e gli altri 2mila sono i supporter delle quattro squadre. Come riporta La Stampa, due tifosi su tre sono italiani nonostante non ci siano squadre italiane a giocarsi il titolo. L’Italia però sarà comunque rappresentata da Giovanni Guidetti e da Paola Egonu che proverà a vincere la sua terza Champions League dopo quelle vinte con Novara e Conegliano.

Le Super Finals, con questa modalità, tornano quindi in Italia dopo l’edizione del 2021 giocate a Verona: “Abbiamo pensato a Torino sia per la bellezza dell’impianto sia per la capacità organizzativa della città” afferma il presidente della Federvolley Giuseppe Manfredi.

Il montepremi della competizione, presentata ieri a Torino, è di 1,5 milioni e, alle due squadre vincitrici, andrà un assegno da 500 mila euro a testa.

(Fonte: La Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI