Csi Clai Imola

Straordinaria Clai. Clementina battuta, Secchi: “È giusto applaudire Imola”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Una Csi Clai perfetta supera a sorpresa la favorita Clementina e resta sola in vetta alla classifica. Un’impresa inaspettata, ma che la squadra di Turrini ha ampiamente meritato. La freschezza di Cavalli e compagne e la capacità di lottare su ogni pallone ha fatto la differenza contro una squadra che non è riuscita ad esprimere tutto il suo potenziale.

Tanti però sono stati i meriti della Clai che sin dall’inizio ha forzato con ottimi risultati la battuta impedendo così all’alzatrice Gatto di servire nel modo migliore le sue potenti attaccanti. Parlare di impresa non è azzardato considerando l’indisponibilità dell’opposto Vittoria Gherardi che ha costretto a modificare l’assetto inserendo però una Lucrezia Lodi che all’esordio in B1 da titolare è andata oltre le più rosee previsioni. Una vittoria di squadra che le imolesi hanno ottenuto grazie ad una perfetta gestione degli attacchi e ad una ricezione superlativa che ha retto fino in fondo.

Queste le parole di Coach Luca Secchi: “Mi aspettavo una squadra così agguerrita e con questo gioco brillante. Non avevo però mai visto soluzioni così interessanti. È stata una partita combattuta, le nostre avversarie hanno spinto tanto e sbagliato poco. Si sono meritate la vittoria, perchè hanno portato gli episodi a proprio favore. È giusto applaudire Imola”

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI