Foto CEV

Stevanovic: “Non ci siamo mai demoralizzate”. Mingardi: “Grandissimo lavoro in battuta” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Eugenio Peralta

Adrenalina a mille e tanta felicità: sono i “postumi” della splendida vittoria della Unet E-Work Busto Arsizio e del finale thrilling della sfida dei quarti di Champions contro l’Eczacibasi. Jovana Stevanovic identifica nella consapevolezza l’arma in più delle farfalle: “Ce l’abbiamo messa tutta dall’inizio perché sapevamo bene contro chi giocavamo: l’Eczacibasi è una squadra forte e quindi anche perdere un set non ci ha demoralizzato. Adesso ci aspetta un’altra partita difficile, ma partiremo in vantaggio: è una grande vittoria, complimenti alla mia squadra“.

La centrale serba si è anche resa protagonista di uno splendido muro a uno sulla campionessa Tijana Boskovic: “Lei è una giocatrice tra le più forte al mondo – commenta – però analizzandola bene e… saltando molto in alto si riesce a prenderla!“. Adesso si guarda alla gara di ritorno, in attesa di capire quali giocatrici potrà recuperare l’avversaria: “Noi abbiamo preparato la sfida sulle titolari – conclude Stevanovic – anche perché sapevamo che sarebbero mancate in due, ma poi ci siamo ritrovate altre due assenti. Quindi anche per il ritorno ci prepareremo allo stesso modo“.

Accetta i cookie di tipo Esperienza per visualizzare

Ancora “gasata” per l’impresa Camilla Mingardi: “Stasera abbiamo fatto una grandissima partita, volevamo tantissimo vincerla e si è visto soprattutto nell’ultimo set, in cui abbiamo cercato in tutti i modi di spingere per fare un break. Poi dall’altra parte ci sono dei grandi giocatori, Boskovic ha fatto una gran partita e ci ha messo tanto in difficoltà, però negli ultimi punti è venuta fuori la capacità della squadra di stare lì, soffrire insieme e portarlo a casa. Sono davvero contenta“.

La gara è stata caratterizzata da una serie di break e controbreak: “Fin dall’inizio della partita – spiega Mingardi – ci siamo dette di cercare di spingere al servizio, perché contro squadre così importanti è vitale cercare di staccare la ricezione, e abbiamo fatto un grandissimo lavoro. Poi ovviamente, in queste partite a cui tieni così tanto, è normale avere un attimo di calo per la troppa voglia di spaccare il mondo. Però siamo state bravissime a chiuderla 3-1: questo risultato sarà importante per andare là con tanta fiducia e tanta consapevolezza di potercela fare“.

Accetta i cookie di tipo Esperienza per visualizzare

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI