Foto LVF/Rubin

Stefano Lavarini: “Sono orgoglioso delle mie ragazze” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Roberto Della Corna

Ancora una volta il verdetto è quello più amaro per l’Igor Gorgonzola Novara nell’eterna sfida con la Prosecco DOC Imoco Conegliano: a dispetto di un’ottima prestazione, la squadra di Stefano Lavarini esce sconfitta dalla semifinale di Coppa Italia Frecciarossa alla Unipol Arena. Ma il tecnico Stefano Lavarini non ha nulla da rimproverare alle sue giocatrici: “Francamente credo che abbiamo fatto per l’ennesima volta una gran bella prestazione. Per quanto scocci sommare occasioni in cui non riusciamo ad avere la meglio su Conegliano, devo dire brave alle ragazze. Sono orgoglioso di loro“.

Il ritmo di Conegliano l’abbiamo tenuto molto bene – aggiunge l’allenatore di Novara – abbiamo fatto una gran gara. Abbiamo qualche situazione da migliorare, ma quello che ha determinato il risultato è stata la bravura dell’avversario e qualche episodio, anche se non voglio certo appellarmi alla fortuna. Cosa possiamo fare di più? Dobbiamo essere ancora più decisivi, perché le occasioni a questo livello sono poche: ci sono delle situazioni in attacco in cui puoi ricostruire e lì devi essere ancora più bravo nel primo attacco, perché il secondo potrebbe non esserci“.

Vede il bicchiere mezzo pieno anche Cristina Chirichella: “Abbiamo fatto una bella prestazione. Potevamo essere un po’ più ciniche in alcuni momenti, per mantenere il vantaggio o comunque rimanere lì punto a punto, però si parla di poche azioni che fanno la differenza. Ripartiamo da tutte le buone cose che abbiamo visto in campo, la grinta e la voglia di vincere: gli obiettivi sono ancora tanti e adesso dobbiamo riprendere tutte le nostre energie“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI