Foto Gabriele Sturaro

Alessia Gennari: “C’era tensione, speriamo di essercene liberate” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Roberto Della Corna

C’è stato più di un brivido per la Prosecco DOC Imoco Conegliano nella semifinale di Coppa Italia Frecciarossa contro Novara: proprio quando le Pantere sembravano essere in controllo della partita, è arrivato un calo che ha rimesso in gioco le avversarie e costretto la squadra di Santarelli a lottare fino alla fine. Tra le mosse decisive l’ingresso di Alessia Gennari, che a fine partita ammette le difficoltà: “Non siamo state fluide e sciolte come sempre, c’era un po’ di tensione, che speriamo di aver rimosso oggi per giocare più leggere domani“.

Dobbiamo essere un po’ meno timorose e un po’ più aggressive in attacco e in difesa – aggiunge Gennari – perché siamo state sotto il nostro standard in generale, a partire dalla battuta. Ho visto un po’ di timidezza, speriamo di avere un approccio diverso fin dall’inizio, perché se ci ritroviamo punto a punto può anche non andarci bene come stasera. Chiunque incontreremo sarà dura: sono convinta che sarà difficilissima, perché sono squadre molto agguerrite, che hanno fame di vincere. Sarà una bella battaglia, ma noi dobbiamo fare il nostro gioco, senza adattarci alle avversarie“.

Ciò che invece è andato benissimo è stato l’ultimo punto della partita, messo a segno proprio dalla giocatrice della nazionale: “Volevo metterla proprio là, è andata bene – sorride Gennari -. Siamo state brave, perché pensavamo di averla vinta già un punto prima (il riferimento è al Video Check che ha assegnato a Novara lo scambio del 24-23, n.d.r.) e in quei momenti c’è il rischio di avere un calo di tensione; invece ci siamo concentrate solo su quel punto, senza pensare ad altro“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI