Foto LVF

Stefano Lavarini: “Partita difficile, brave a tenere duro” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Qualificazione all’ultimo respiro per l’Igor Gorgonzola Novara, ma non c’era da aspettarsi altro da un derby sempre ostico come quello con la Reale Mutua Fenera Chieri nei quarti di finale di Coppa Italia Frecciarossa. Il primo a sottolinearlo è proprio l’allenatore Stefano Lavarini: “Faccio i complimenti alle ragazze, perché sono state lì dall’inizio in maniera aggressiva e poi hanno tenuto duro quando è venuto fuori il carattere di Chieri. Abbiamo fatto qualche errore di gestione tattica nel finale del terzo set e nella seconda parte del quarto, ma nonostante questo credo sia davvero un bel risultato“.

Sapevamo che sarebbe stata una partita dura e difficile – continua Lavarini – complimenti a Chieri, che ha fatto di nuovo una bellissima battaglia come ci ha abituato, e a maggior ragione questo dà valore alla qualificazione. Abbiamo messo a frutto le sicurezze guadagnate nell’ultima gara di campionato e il fatto di essere a casa e sentirci contornati dai nostri tifosi“. Poi una battuta sulla staffetta tra Cambi e Battistoni: “Abbiamo alzatori con caratteristiche differenti e di conseguenza la cosa più importante è che tutte siano pronte a dare il loro contributo. In questo senso l’alternanza dei palleggiatori è stata un punto a favore“.

Anche una giocatrice d’esperienza come Kenia Carcaces si emoziona per il risultato raggiunto: “Mi sento un po’ come una bambina – sorride – perché dopo tanti anni è la prima volta che vado in semifinale di Coppa Italia. Per me è una cosa grandissima e lo è per tutta la squadra, sono felice. Siamo state brave a lottare punto a punto fino alla fine, la vittoria è stata meritata. Io ero pronta, lo sono sempre perché l’allenatore conta su di me; ero carichissima ed è stato facile entrare in corsa“.

Un po’ di delusione per una Chieri che credeva davvero nella terza qualificazione della sua storia: “C’è dispiacere per i tanti errori fatti nella prima parte di gara e poi per non essere riuscite a portare il match al tie break, dopo una bella rimonta. Dispiace perché ci tenevamo a giocare le finali, ma purtroppo ci è mancato qualcosa. Ora ci concentreremo sul campionato, sarà una bella battaglia per chiudere nella miglior posizione possibile in vista dei play off e dovremo essere brave a sfruttare il fattore campo nel derby di ritorno con Novara“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI