Foto Federazione Italiana Pallavolo

Stefano Bellotti è il nuovo segretario generale della Fipav

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La riunione del Consiglio Federale svoltasi oggi nella sede della Federazione Italiana Pallavolo in via Vitorchiano a Roma ha ufficializzato la nomina del nuovo segretario generale: dal 1° aprile l’incarico sarà ricoperto da Stefano Bellotti, già vice segretario della Fipav. Bellotti prenderà il posto di Alberto Rabiti, che dopo una lunghissima carriera in Federazione e 17 anni nel ruolo di segretario andrà in pensione: si fa per dire, visto che il presidente federale Giuseppe Manfredi ha ufficializzato la notizia che Rabiti assumerà un incarico nella nuova società Fipav Servizi (il cui organigramma non è ancora stato annunciato).

Ricevuti i ringraziamenti del Consiglio, Rabiti ha ringraziato in un commosso intervento tutte le persone che lo hanno accompagnato nel corso della sua carriera, sottolineando come la Federazione Italiana Pallavolo gli abbia regalato “tante soddisfazioni professionali“. Altrettanto sentito il discorso di Stefano Bellotti, che ha descritto il nuovo incarico come “un sogno che si realizza” e ha concluso con una dedica speciale alla collega Carla Rossi, venuta a mancare prematuramente ad aprile 2021.

Tra le altre decisioni del Consiglio Federale ci sono il completamento degli staff delle nazionali azzurre, che verranno comunicato nei prossimi giorni, l’indizione di una nuova manifestazione di Sitting Volley, la Rotary Cup, e l’approvazione del Rapporto di Sostenibilità 2019-2021. Inoltre la Federazione ha comunicato di essere al lavoro per permettere ai bambini provenienti dall’Ucraina, fuggiti dal proprio paese a causa della guerra, di tesserarsi con le società Fipav e praticare attività agonistica.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI