Foto LVF/Rubin

Stefania Sansonna: “Usciamo a testa alta, ce l’abbiamo messa tutta” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Alessandro Garotta

Finisce in Gara 2 il sogno dell’Igor Gorgonzola Novara di interrompere la schiacciante supremazia di Conegliano, ancora vittoriosa in Finale Scudetto. Eppure c’è un sorriso a fine partita sul volto di Stefania Sansonna: “Questa è una delle stagioni più belle che ho vissuto qui a Novara, e la cosa che ho detto alle ragazze è di stare a testa alta. Usciamo davvero a testa alta dalla sfida contro un’avversaria fortissima, ce l’abbiamo messa tutta e penso che tutta la città debba essere orgogliosa di quello che abbiamo fatto“.

Ho giocato in una squadra meravigliosa, non era facile gestire un gruppo nuovo e ogni giorno metterci quel qualcosa in più. Abbiamo superato tantissime tempeste. Sono onesta: un po’ di rammarico c’è per Gara 1, che potevamo portare a casa dopo 3 ore di partita, oggi Conegliano ha giocato alla grande e si è vista la differenza” dice Sansonna, che ai microfoni di RaiSport aggiunge: “Siamo calate soprattutto come concentrazione ed emotività, forse c’è stata anche un pochino di stanchezza. Loro sono troppo forti, non puoi lasciarle andare così tanto perché poi è difficile recuperare“.

Lapidario Stefano Lavarini: “Scudetto meritato per Conegliano, ma penso che noi abbiamo fatto una gran bella stagione, abbiamo finito in crescendo e dato del filo da torcere a una squadra molto forte. Adesso non riesco a sottolineare questo sentimento con una faccia migliore di questa perché perdere dà sempre un po’ noia, ma è indubbio che quando avremo il tempo per rilassarci ci renderemo conto di aver fatto una grande stagione, della quale io sono molto soddisfatto“.

Sempre nel dopopartita di RaiSport parla Caterina Bosetti: “Non so cosa dire sinceramente, ci credevamo tantissimo, adesso meglio staccare la testa e riposare. L’abbiamo giocata al massimo, qualche errore c’è stato ma i rimpianti non sono neanche così tanti. Per noi è una stagione da incorniciare, bellissima per un gruppo nuovo, appena costruito. Una squadra fantastica, composta tutta da ragazze che si aiutano l’una con l’altra, e tanto merito va allo staff che è riuscito a creare questa situazione“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI