Stadium Mirandola pronta ai Play Out: “Daremo il massimo per la salvezza”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto Stadium Pallavolo Mirandola
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Stagione non ancora conclusa per la Stadium Mirandola, che dovrà continuare a giocare per altre due settimane per sperare di mantenere la Serie A3 centrando l’obiettivo stagionale della salvezza. L’avversaria nei Play Out del Girone Bianco sarà la Gamma Chimica Brugherio che, grazie ai due punti di vantaggio accumulati, inizia la serie playout in casa propria. La sfida, disputata al meglio delle 3 partite, comprende due partite obbligatorie, con eventuale spareggio nuovamente in terra brianzola. Lunedì 10 aprile l’esordio della serie a Brugherio; si replica domenica 16 a Mirandola ed eventualmente domenica 23 ancora a Brugherio.

Insomma, per salvarsi la Stadium dovrà vincere almeno una partita in trasferta, obiettivo che però in questa stagione è sempre sfuggito ai gialloblù: “È vero, non abbiamo mai vinto una partita in trasferta quest’anno – commenta il capitano Giacomo Ghelfima basta dare un’occhiata al calendario per rendersi conto che tutte le trasferte più accessibili sono state tutte nel girone d’andata, in cui siamo andati in evidente difficoltà. Nel girone di ritorno ho visto però una notevole crescita, che ci ha anche permesso di riscattare buona parte delle sconfitte amare subite in trasferta. Le squadre che ci aspettavano a casa loro erano quasi tutte da playoff. Siamo andati a Pineto, Macerata, Fano e via dicendo. Facendo un bilancio delle trasferte del ritorno, l’unica nota dolente è stata Montecchio Maggiore dove abbiamo buttato un’occasione. Per il resto, sono pochi i punti che mi sento di dire che avremmo dovuto portare a casa“.

I gialloblù sono quindi convinti di poter fare qualcosa di buono nei Play Out, e cercano di studiare meglio gli avversari in vista della partita di Pasquetta: “In casa nostra siamo riusciti a metterli in difficoltà – continua Ghelfi – a differenza dell’andata, quando ci siamo spenti dopo aver vinto il primo set. Sicuramente vedo in Brugherio una squadra in grado di lottare, dovremo essere bravi ad inserirci e a dare fastidio proprio nei punti critici di squadre molto giovani come questa“.

La partita d’andata, inoltre, segnava la seconda trasferta dei gialloblù, ancora orfani di Francesco Ghelfi. Il capitano commenta così il rientro del fratello e la corsa verso i Play Out: “A dicembre eravamo ultimi in solitaria con due sole vittorie e a due punti di distanza da Monselice, che ci precedeva. Il tie break a Parma ha sicuramente segnato l’inizio di una rinascita. Tutti ci davano per spacciati, e invece siamo la prima squadra da quando esiste la A3 che da ultima dell’andata approda ai play out. Per la situazione che si era creata, già questo è un grande risultato, e quindi daremo il massimo per mantenere vivo questo sogno“.

La società ha deciso di organizzare, grazie al proprio partner Autoservizi Sarasini, un pullman per tutti coloro che vorranno seguire i gialloblù verso Brugherio il 10 aprile, e il numero 5 vuole mandare un appello a tutti i tifosi della città dei Pico: “L’appello ai tifosi vien da sé: rimangono due partite, questa è LA trasferta. Daremo l’anima per offrirvi un bello spettacolo, vi aspettiamo numerosi“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Picco Lecco riparte dalla B1 e dalla sua “trazione posteriore”

Serie B / C / D

Dopo la rinuncia alla serie A2, la Picco Lecco lo ha scritto chiaramente sui suoi canali social: "Altro che passo indietro! Il progetto biancorosso spinge forte con la sua trazione posteriore e guarda con entusiasmo al futuro!".

Una "trazione posteriore" che vede protagonisti prima di tutto gli allenatori del settore giovanile della società, confermati dopo una stagione importante e, in alcuni casi come quello di Federico Belloni, con una "promozione" e un'ulteriore responsabilità da gestire dato che sarà proprio l'ex tecnico di Visette Settimo Milanese e Vero Volley sia a Monza che Milano, classe 1983, a guidare la nuova prima squadra della realtà presieduta da Dario Righetti nella terza categoria nazionale. Belloni era già il direttore tecnico del settore giovanile di Lecco, oltre che il "secondo" di Gianfranco Milano (passato a Busto Arsizio, sponda Futura) in serie A2 e l'allenatore dei gruppi Under 14 e Under 16: nella prossima stagione, oltre a condurre la serie B1 da primo allenatore continuerà a lavorare anche coach delle ragazze Under 16.

Una conferma è arrivata anche per Maria Luisa Checchia, che siederà sempre in panchina con la formazione di Under 18 e la serie C, mentre sarà ancora Federico Roncoroni ad allenare Under 13 e Under 14.