Foto di Da Rold Logistics Belluno

Belluno, un girone di ritorno a marce alte: 2 vittorie e 5 punti in più

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

«Essendo giovane, la squadra è destinata a crescere e a migliorare nella seconda parte del campionato». All’inizio della stagione era una delle frasi più gettonate. E si è rivelata anche una delle più veritiere: la conferma, forte e chiara, arriva dal parquet. La Da Rold Logistics Belluno, nel girone di ritorno, ha cambiato marcia rispetto all’andata. 

Nel segmento iniziale dell’annata, infatti, i rinoceronti hanno raccolto 19 punti in 13 partite, con un bilancio in leggero passivo: 6 vittorie, 7 sconfitte. E ottavo posto in graduatoria. In realtà, anche il campionato di Serie A3 Credem Banca, nella sua interezza, si è concluso in ottava posizione, ma prendendo in esame il solo girone di ritorno, emerge come la DRL abbia avuto il quinto ruolino assoluto: hanno fatto meglio solo Fano, Pineto, Macerata e Parma. 

Sì, perché nel 2023 i bellunesi hanno conquistato ben 24 punti: 5 in più rispetto all’andata. E con 8 vittorie a fronte di 5 sconfitte. Insomma, i numeri non lasciano alcun dubbio: la formazione di coach Gian Luca Colussi ha accelerato in maniera decisa e progressiva. A testimonianza di un gruppo futuribile e con potenzialità di rilievo. Basti pensare che, in circa un mese e mezzo, si è permesso il lusso di mandare al tappeto tre delle prime quattro in graduatoria: in rigoroso ordine di tempo, l’Abba Pineto (12 febbraio: 3-2 alla Spes Arena), il Monge-Gerbaudo Savigliano (19 febbraio: 3-1 in Piemonte) e la Med Store Tunit Macerata (2 aprile: 3-1 alla Spes Arena, nel turno conclusivo di stagione regolare). 

Ecco perché, nonostante il mancato approdo ai playoff, dalle parti di Spes Arena si respira a pieni polmoni aria di futuro. 

(Fonte: comunicato stampa Da Rold Logistics Belluno)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI