Foto Megabox Volley

LVST Riccione: Vallefoglia al quinto posto grazie al 2-0 su Brescia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia strappa il quinto posto nella seconda tappa del Lega Volley Summer Tour, l’evento di Sand Volley 4X4 organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile a Riccione, che metteva in palio la 23esima Coppa Italia. Emma Malinov, Claudia Provaroni, Serena Ortolani, Silvia FioriBeatrice PozzoniGiulia Biagini e Aurora Soffiato, guidate dall’allenatore Giacomo Passeri, hanno sconfitto in due set la Valsabbina Millenium Brescia: 15-10 e 15-12 i parziali dei due set, sempre tenuti in pugno dalle tigri biancoverdi.

Così al termine della partita l’allenatore Giacomo Passeri: “Siamo soddisfatti della partita di oggi, che abbiamo vinto meritatamente facendo il nostro gioco. Resta un po’ di rammarico per la partita di ieri pomeriggio con Busto Arsizio, che abbiamo perso in due set commettendo troppi errori. Ci credevamo molto nella possibilità di arrivare in semifinale, specie dopo le partite della mattinata di ieri nelle quali avevamo tenuto testa a Casalmaggiore e battuto in due set Lecco, oggi addirittura finalista. Le ragazze sono state brave questa mattina a superare la delusione e a fare valere le proprie capacità, portando a casa il quinto posto“.

Devo dire che da un punto di vista dei risultati ci aspettavamo di più, ma la fortuna non era dalla nostra – commenta il direttore generale di Brescia Emanuele Catania, vicino alle sue ragazze anche durante il Summer Tour –; mi sono riservato di fare i complimenti alle atlete a fine tappa perché hanno stretto i denti e dato il massimo, seppur non sulla superficie a loro più congeniale, praticamente tutte hanno giocato o fuori ruolo o con guai fisici. Ho trovato grande disponibilità da parte di tutte e non è scontato. La preoccupazione nell’ultima sfida era riuscire a mettere in campo una formazione che potesse onorare il match e ci siamo riusciti, risultato a parte“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI