Pallavolo Padova si presenta ai nastri di partenza della SuperLega 2026/27 con un gruppo giovane e quasi del tutto rinnovato. L’obiettivo è quello di dare il massimo e affrontare ogni partita con la volontà di fare il meglio possibile.
Della scorsa stagione sono rimasti tre giocatori, gli schiacciatori Mattia Orioli e Francesco Bergamasco e il centrale Andrea Truocchio. A loro si aggiungono tre giovani promossi dall’Accademia Kioene Pallavolo Padova, il palleggiatore Simone Rinaldi, il libero Mattia Uliana e il centrale Andrea Ruzza, a conferma della grande attenzione riservata dal club al proprio settore giovanile.
La diagonale di regia e opposto parla invece iraniano, con Arshia Behnezhad al palleggio e Amir Golzadeh nel ruolo di opposto. A completare quest’ultimo reparto c’è il canadese Brendan Mills. In banda, insieme a Orioli e Bergamasco, ci saranno Alessandro Bristot e il brasiliano Leo Lukas. Mentre, al centro, spazio a Marco Pellacani e al tedesco Joscha Kunstmann. A guidare la seconda linea sarà invece Francesco D’Amico, libero e capitano della squadra. In panchina ci sarà ancora Jacopo Cuttini, confermato alla guida della formazione padovana.
Anche lo staff tecnico resta invariato, con Alberto Salmaso nel ruolo di secondo allenatore, Luca Beccaro come assistente, Tommaso Rizzi scoutman e Alessio Carraro preparatore atletico.
(Fonte Lega Volley)