Foto: Lega Volley

Spanakis ambito dalla Superlega. Agnelli: “Per me potrebbe restare a Bergamo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

L’allenatore dei vincitori della Coppa Italia di Serie A2 sembra uno dei più voluti sul mercato.

Alessandro Spanakis è infatti nel mirino di tre società di Superlega: Vibo Valentia, Sora e Padova.

Il tecnico romano, nelle ultime stagioni, ha sempre allenato squadre che sono state grandi protagoniste in A2, vincendo la Coppa Italia con Civita Castellana prima di arrivare a Bergamo,con cui ha centrato due finali la scorsa stagione con l’Olimpia, Coppa Italia e playoff, fino al successo in Coppa Italia, sempre con la compagine orobica, arrivato proprio nell’ultima partita giocata in questa stagione: 3-2 sul Brescia in un palasport di Bologna davanti a circa diecimila spettatori.

«Spanakis è un tecnico che in questi due anni ha lavorato molto bene,quindi per quanta mi riguarda potrebbe restare Bergamo – spiega Angelo Agnelli, amministratore delegato dell’Olimpia intervistato da l’Eco di Bergamo ma è in scadenza di contratto, quindi potrebbe accettare la proposta di qualche società di SuperLega. Noi al momento non siamo ancora in grado di programmare il futuro, restiamo in attesa di notizie dalla Federazione e vediamo quali scenari si apriranno con possibili collaborazioni con altre società del territorio per avere ancora una squadra bergamasca di un certo livello nella pallavolo di Serie A maschile».

Anche Alessandro Preti ha lasciato il segno nella città orobica e lo conferma lo stesso Agnelli: «È un atleta che terrei per tutta la vita, perché aldilá delle capacità tecniche ha mostrato grandi doti umane, restando a lungo in panchina, ma facendosi trovare sempre pronto e diventando, a volte, determinante. Ci piacerebbe trattenerlo, ma dipende dai programmi e dagli obiettivi, quindi è presto per sbilanciarsi».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI