Spagna: Herrera-Gavira e Carro-Lobato vincono il campionato nazionale

86
Foto CEV

Di Redazione

La Spagna ha eletto le coppie regine del Beach Volley per la stagione 2022, in una finale del campionato nazionale ricca di suspense ma senza grosse sorprese. Ad aggiudicarsi il titolo, infatti, sono stati i favoriti della vigilia: Pablo Herrera e Adrian Gavira nel torneo maschile e Maria Belen Carro e Angela Lobato in quello femminile.

Per Herrera-Gavira, stelle incontrastate del movimento spagnolo, si tratta addirittura del quinto titolo consecutivo, arrivato grazie al netto 2-0 in finale su Javier Monfort e Pablo Perez; al terzo posto si sono piazzati Daniel Moreno e Roberto Sanfelix. Ben più combattuta la finale femminile, in cui Sofia Gonzalez e Paula Soria si sono arrese al fotofinish. È il primo scudetto in coppia per le due vincitrici, ma Carro ne aveva già due all’attivo e Lobato altri tre; curiosamente, entrambe si erano già laureate campionesse nazionali proprio insieme a Soria, avversaria di giornata. La medaglia di bronzo è andata invece a Teresa Mas e Aina Munar.

Il trofeo di MVP delle finali è stato assegnato ad Adrian Gavira e alla giovane Sofia Gonzalez, classe 2001, talento emergente del Beach iberico.

(fonte: Cev.eu)