Soverato e Orvieto al comando nel girone A. Sassuolo unica squadra a punteggio pieno nel B. Ecco il prossimo turno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Nel Girone A, avanti tutta per il Volley Soverato e la Zambelli Orvieto che centrano la seconda vittoria in altrettante gare rispettivamente contro la Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta (3-0), alle prese con le dimissioni di coach Luca Cristofani e il Volley Hermaea Olbia (3-1), entrambe in trasferta. Le due compagini, a quota 6 punti, sono partite con il piede giusto in questo campionato di A2 Femminile, con Soverato che come ogni anno proverà a fare il salto di categoria. Nello stesso girone anche LPM Bam Mondovì, a onor di cronaca ha centrato due vittorie su due, ma con un punto in meno rispetto alle ioniche e alle rupestri. In questa seconda giornata le ragazze di Delmati hanno sconfitto a domicilio la P2P Givova Barinossi per 3-0 con una Zanette da 16 punti. Esordio vincente invece per la matricola Eurospin Ford Sara Pinerolo, che nella sua prima gara (prima giornata di riposo) contro l’Acqua&Sapone Roma Volley Group è riuscita ad imporsi con un rotondo 0-3 in esterna, trovando in Grigolo (13 punti) e in Kajalina (15) le proprie mattatrici. Turno di riposo invece per l’Itas Città Fiera Martignacco.

Prossima giornata, domenica 21 ottobre, che si aprirà con il match tra Caserta e Mondovì alle 16.00. Per la Volalto sarà l’occasione per riscattare la brutta partenza davanti ai propri tifosi. Vedremo se le dimissioni del proprio coach daranno i frutti sperati e arriverà quello scossone giusto per poter risalire la china. Alle 17.00 gli altri tre match: Orvieto e Roma, con la Zambelli in ottima forma e pronta a confermare la propria leadership nel girone; Pinerolo e Baronissi, con la P2P che spera di recuperare l’esperta palleggiatrice Dall’Igna fuori per l’infortunio ad un dito; Martignacco e Soverato, con l’Itas che proverà ad agganciare in classifica proprio la squadra del Presidente Matozzo. Riposerà il Volley Hermaea Olbia.

IL PROSSIMO TURNO – GIRONE A

Domenica 21 ottobre, ore 16.00

Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – LPM Bam Mondovì

Domenica 21 ottobre, ore 17.00

Zambelli Orvieto – Acqua&Sapone Roma Volley Group

Eurospin Ford Sara Pinerolo – P2P Givova Baronissi

Itas Città Fiera Martignacco – Volley Soverato

Riposa: Volley Hermaea Olbia

CLASSIFICA GIRONE A

Volley Soverato 6

Zambelli Orvieto 6

Lpm Bam Mondovì 5

Eurospin Ford Sara Pinerolo* 3

Itas Città Fiera Martignacco* 3

Acqua & Sapone Roma Volley Group 1

Volley Hermaea Olbia 0

P2P Givova Baronissi 0

Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 0

* una gara in meno

Il Girone B si è aperto con l’anticipo del sabato sera tra la Delta informatica Trentino e la Sigel Marsala, con le padrone di casa che davanti al proprio pubblico, sono riuscite ad avere la meglio sulle siciliane per 3-0 riscattando la sconfitta rimediata nella prima giornata. Le trentine, con una prova convincete, hanno trovato nell’americana McClendon la propria bocca da fuoco, con 16 punti a referto e un ottimo 53% offensivo. Il giorno successivo, hanno colto il primo successo la Conad Olimpia Teodora Ravenna e il Cuore di Mamma Cutrofiano. La storica formazione ravennate ha avuto la meglio sul Barricalla Cus Torino di fronte a 400 fedelissimi giunti al PalaCosta. Le pugliesi, invece hanno avuto ragione sulla formazione più esperta della Bartoccini Gioiellerie Perugia solamente al tie break dopo un’autentica battaglia durata due ore. Cutrofiano ha potuto contare sull’ottima giornata di Lutz (25 p.) e di Moneta (19), dall’altra parte della rete invece non sono bastate le prestazioni maiuscole di Smirnova (19) e Pietrelli (17). Ultima partita del girone quella tra le Sorelle Ramonda Ipag Montecchio e la Canovi Coperture Nolo 2000 Sassuolo, con quest’ultime che in trasferta sono riuscite a strappare la vittoria da tre punti alle vicentine col punteggio di  1-3 grazie anche ad una super Joly da 27 punti. Ha riposato l’Omag S.G. Marignano.

Il prossimo turno vedrà scendere in campo la leader del girone B in solitaria Sassuolo contro S.G. Marignano a quota 3 punti ma con già una giornata di riposo. La formazione trentina di coach Negro è pronta ad ospitare la Teodora Ravenna di “mamma fast” Simona Gioli e ripetere la bella prestazione della partita precedente sempre davanti al pubblico amico. Cutrofiano, con cinque set sulle gambe, volerà a Torino per cercare di portare a casa almeno un punticino e infine Montecchio, alla ricerca della sua prima vittoria stagionale, se la vedrà con una Perugia a quota 4 punti in classifica. Turno di riposo invece per le ragazze della Sigel Marsala.

IL PROSSIMO TURNO – GIRONE B
Domenica 21 ottobre, ore 17.00
Delta Informatica Trentino – Conad Olimpia Teodora Ravenna
Barricalla Cus Torino – Cuore di Mamma Cutrofiano
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio – Bartoccini Gioiellerie Perugia
Canovi Coperture Nolo 2000 Sassuolo – Omag S.G. Marignano
Riposa: Sigel Marsala

CLASSIFICA GIRONE B

Canovi Coperture Nolo 2000 Sassuolo 6

Bartoccini Gioiellerie Perugia 4

Omag S.Giov. In Marignano* 3

Conad Olimpia Teodora Ravenna 3

Delta Informatica Trentino 3

Cuore Di Mamma Cutrofiano 2

Sigel Marsala 2

Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 1

Barricalla Cus Torino* 0

* una gara in meno

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI