Sospesi i Campionati Africani per Club e il test preolimpico in Giappone

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Continuano le sospensioni di eventi e campionati in tutto il mondo a causa della pandemia di coronavirus. La CAVB, in accordo con la Federazione egiziana e il club organizzatore Al Ahly, ha ufficialmente rinviato i Campionati Africani per Club in programma al Cairo dal 31 marzo all’11 aprile (femminile) e dal 12 al 23 aprile (maschile). La decisione è dovuta non soltanto a ragioni di sicurezza sanitaria, ma anche alle numerose limitazioni al traffico aereo che rendono particolarmente difficili gli spostamenti delle squadre. Al momento non sono state definite nuove date.

Cancellata anche la Tokyo Challenge Cup, serie di match amichevoli previsti tra il 21 e il 26 aprile, che sarebbero dovuti essere il test preolimpico per la Ariake Arena, il nuovo palazzetto destinato a ospitare le gare delle Olimpiadi di Tokyo. Al torneo maschile avrebbero dovuto partecipare Cina, Corea del Sud e Australia, a quello femminile Cina, Thailandia e Taipei, oltre ovviamente al Giappone. La Japan Volleyball Association ha annunciato che rimborserà i biglietti già acquistati.

Secondo quanto riportato da Sina Sports, nel mondo sono già 41 i campionati sospesi o rinviati a causa dell’epidemia di Covid-19.

(fonte: CAVB, Sina Sports)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI