Foto Imoco Volley Conegliano

Solidarietà in casa Imoco tra borse di studio, Social Day ed eventi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

È stata una serata carica di emozioni e passione gialloblu quella di martedì 11 ottobre al ristorante Tre Panoce di Conegliano che ha ospitato il tradizionale galà di inizio stagione dell’Imoco Volley “No Pantere No party”. I tifosi hanno accolto con entusiasmo le loro beniamine e lo staff gialloblu. Presenti anche il presidente Piero Garbellotto e il sindaco di Ponte di Piave Paola Roma.
Nel corso della serata c’è stata la consegna delle borse di studio in ricordo di Marco Guerrato, giornalista, amico di Cuoredarena e tifoso delle Pantere, scomparso il 29 aprile 2019 a soli 46 anni. A presentare i due elaborati migliori, secondo la commissione che li ha valutati, sono stati Niccolò Megna e Lucia Formica.
Niccolò Megna, 16 anni, di Maser, studente al liceo Levi di Montebelluna indirizzo scientifico opzione scienze applicate, fin da piccolo innamorato della scienza in tutte le sue sfaccettature; l’altra sua grande passione è sicuramente lo sport, in particolare, ovviamente, la pallavolo. “Ormai sono sette anni che pratico questo fantastico sport – afferma Niccolò – anni che mi hanno permesso di provare tutti i ruoli e che mi hanno fatto capire che sono particolarmente portato per il ruolo del libero. Dall’anno scorso gioco al Montevolley e quest’anno farò l’under 17 e la Prima Divisione”. Ha prodotto
l’elaborato sul tema dal titolo “Amici e rivali, compagni ed avversari nello sport; quando le emozioni entrano in campo”.
Lucia Formica, 16 anni, di Montebelluna, anche lei è studentessa del liceo Levi indirizzo scientifico opzione scienze applicate e gioca a pallavolo da quasi 10 anni. “Fin da piccola mi hanno allenata come palleggiatrice – racconta Lucia – amo questo ruolo soprattutto per la pressione psicologica a cui ti sottopone. Quest’anno ho cambiato squadra,passando dal Montebelluna al Giorgione (Castelfranco) mantenendo lo stesso ruolo, alla ricerca di una nuova opportunità di crescita. Parteciperò ai campionati U18 e prima divisione”. Lucia ha scelto invece l’elaborato sul tema dal titolo “La fatica non è mai sprecata, soffrì ma sogni”.
L’edizione 2022/2023 sconfinerà per la prima volta fuori Regione e vedrà protagonisti gli atleti delle scuole superiori della Chions Fiume Volley, società alla quale è stato passato il testimone durante la serata.

Oltre alla consegna delle due borse di studio, nel corso della serata sono state presentate le tre giornate “social”, i “Social day” al Palaverde con la partecipazione delle associazioni di volontariato del territorio: il 4 dicembre “Un peluche per un sorriso” con e per la Lilt e Giocare in Corsia, che avrà come madrine Roberta Carraro, Robin De Kruijf, Sarah Fahr e Joanna Wolosz; il 12 febbraio 2023 “Un cuore per l’autismo” con e per Oltre il Labirinto onlus, di cui saranno madrine Isabelle Haak, Ylenia Pericati, Eleonora Furlan, Alexa Lea Gray e Kathryn Rose Plummer; il 12 marzo “La bontà scende in campo” con e per l’Aipd Marca Trevigiana, che avrà come madrine Federica Squarcini, Alessia Gennari, Robinson Kelsey, Marina Lubian e Monica De Gennaro.

Hanno partecipato alla festa anche Nicoletta e Walter, genitori di Sara Anzanello, alla quale è dedicati il torneo del 22 ottobre “Ricordando Sara”, organizzato con la collaborazione di Cuoredarena, e Marco Mestriner della Nazionale Italiana Trapiantati. Sara Anzanello, di Ponte Di Piave, è stata una delle giocatrici di spicco del panorama del volley femminile nazionale italiano. Dopo il trapianto di fegato la sua vita è drasticamente cambiata, ma la sua forza e determinazione l’hanno vista impegnata in diversi campi, non solo quello di gioco. Uno di questi è sempre stato la voglia di testimoniare l’importanza della donazione degli organi e del trapianto. La pallavolo è forse una delle cose che amava di più, ed è attraverso di essa che la si vuole ricordare in questo evento nel palazzetto dello sport a lei intitolato.

L’organizzazione di questa giornata è una collaborazione tra Associazione ANED Onlus, Comune di Ponte di Piave, FIPAV C.T. Treviso – Belluno, Comitato Cuoredarena Volley Supporters, Nuova Polisportiva Polvallonto, con la partecipazione speciale dei genitori di Sara, di AIDO Gruppo Comunale di Ponte di Piave e AVIS Sezione Comunale di Ponte di Piave.
E quando la festa sembrava volgere al termine, è arrivato invece il tradizionale e beneaugurante taglio della torta, per concludere la serata “con il botto”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI