Foto Cuneo Volley

Sold out a Cuneo per la finale: “Sarà una partita indimenticabile”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La grande pallavolo è tornata a Cuneo. La corsa ad accaparrarsi il posto e il sold out registrato al palazzetto (compatibilmente con il limite fissato al 35% della capienza) sono segno che la passione per il volley in città c’è ed è tanta. L’attesa è quasi finita: stasera alle 21.15 avrà inizio la finale di Del Monte Coppa Italia A2 tra BAM Acqua S.Bernardo Cuneo e Conad Reggio Emilia, che avrà visibilità in Italia grazie alla diretta tv su RaiSport e nel mondo con lo streaming sul canale YouTube di Volleyball World TV (non visibile sul territorio nazionale). In palio il primo trofeo stagionale di Serie A2 e il pass per la Supercoppa di categoria, in programma ad aprile.

Coach Roberto Serniotti: “Come tutti sono orgoglioso di giocare questa finale, e come tutti sto facendo il possibile per prepararla al meglio. Vincerla sarebbe molto bello, sento che tanti verranno a sostenerci, mi spiace solo che qualcuno a causa della capienza ridotta dovrà accontentarsi di seguirci in tv. Sappiamo bene che sarà una partita complicata, Reggio ci ha già sconfitti in campionato, tra l’altro senza Cantagalli, ed è meritatamente arrivata in finale con due belle prestazioni fuori casa, l’ultima addirittura contro Bergamo che è sempre la squadra da battere“.

Il centrale Nicholas Sighinolfi: “L’attesa si sente e ogni giorno cresce intorno a noi. Il sold out del palazzetto è un bel segnale dalla città per la squadra e dimostra che i sacrifici fatti sono serviti. Giocare sul tricolore sarà impagabile, comunque vada la partita, ho atteso e sperato in un momento come questo per anni. Vista la prima parte di campionato, le favorite per la finale sembravano altre, ma ci siamo fatti in quattro per migliorare e abbiamo dato tutto quello che avevamo; il duro lavoro ha pagato. Siamo stati fortunati a non aver avuto assenze a causa del covid, ma ciò non toglie che questa sia una finale guadagnata in palestra col sudore e la fatica“.

Il centrale Lorenzo Codarin: “Un evento più unico che raro; è dall’ultimo pallone a terra della semifinale che ne parliamo, sarà sicuramente uno spettacolo, una partita indimenticabile. Giocare sul tricolore una finale di Coppa Italia, vada come vada, lo ricorderemo per molto tempo. Uno dei motivi per cui ho deciso di rimanere è proprio per giocare partite con gli spalti pieni e il pubblico come i tifosi che cantano e gridano ‘Cuneo!’, il momento è arrivato. Siamo una squadra forte, che vuole vincere e ci crede, con alle spalle una grande società che si fida di noi, molto organizzata e che si merita tanto“.

La biglietteria e i cancelli del palazzetto apriranno dalle 19.45 in modo da agevolare l’ingresso, ridurre l’attesa e limitare eventuali assembramenti.

Finale Del Monte Coppa Italia Serie A2
Venerdì 11 febbraio 2022, ore 21.15

BAM Acqua S.Bernardo Cuneo – Conad Reggio Emilia
Arbitri: Armandola Cesare, Cavalieri Alessandro Pietro (Venturi Giuliano)
VideoCheck: Viale Marco
Segnapunti: Pavani Roberto
Diretta RAI Sport
Commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
Diretta estera (non disponibile in Italia): YouTube Volleyball World

PRECEDENTI: 6 (3 successi BAM Acqua S.Bernardo Cuneo, 3 successi Conad Reggio Emilia)
A CACCIA DI RECORD:
In carriera Coppa Italia: Iacopo Botto – 18 punti ai 200 (Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo); Wagner Pereira Da Silva – 5 punti ai 200 (Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo).
In carriera tutte le competizioni: Simone Scopelliti – 3 muri vincenti ai 300 (Conad Reggio Emilia); Lorenzo Diego Cantagalli – 5 punti ai 1200 (Conad Reggio Emilia).

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI