Foto CEV

Slukova-Hermannova rompono il ghiaccio: prima vittoria in Repubblica Ceca

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

In qualche modo, Marketa Slukova e Barbora Hermannova possono festeggiare un record: sono loro le vincitrici di quello che probabilmente è il primo torneo ufficiale di Beach Volley disputato in Europa dopo lo stop imposto dalla pandemia di coronavirus. La Federazione della Repubblica Ceca, infatti, ha scelto di tornare in campo già nello scorso weekend con il primo evento della Tipsport Beach Series femminile a Litomerice, città non lontana dal confine con la Germania.

Al via si sono presentate tutte le principali coppie ceche e il trionfo finale è andato alla più celebre in assoluto, appunto Slukova-Hermannova, numero 13 del ranking mondiale. In finale si è arresa, dopo aver vinto il primo set, la testa di serie numero 2, la coppia Kubickova-Kvapilova (a loro volta numero 39 del mondo).

Nel fine settimana si è svolto a Praga anche un torneo maschile, parte della prima Czech Cup: in questo caso la stella del Beach Volley ceco, Ondrej Perusic, non si è presentato a causa di un infortunio, e a sostituirlo in coppia con David Schweiner è stato il giovane Stocka. La vittoria finale è andata però a due giocatori della nostra Superlega: Jan Hadrava, neo-acquisto della Cucine Lube Civitanova, e Donovan Dzavoronok della Vero Volley Monza. Il circuito continuerà nel prossimo weekend con altri due tornei.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI