Foto Knack Roeselare

Slovacchia: Steven Vanmedegael è il nuovo CT della nazionale maschile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Nuova guida tecnica per la nazionale maschile della Slovacchia: la Federazione del paese mitteleuropeo ha annunciato che il nuovo CT sarà il belga Steven Vanmedegael, in sostituzione di Marek Kardos. La nomina arriva al termine di un processo di selezione lanciato online nello scorso mese di settembre, dopo che la Slovacchia aveva fallito la qualificazione ai Campionati Europei 2023.

Vanmedegael ha appena 36 anni, ma ha già dalla sua una consistente esperienza al Knack Roeselare, prima come assistente e poi (dal 2018 a oggi) come head coach. Inoltre è stato il CT della nazionale Under 21 del Belgio dal 2006 al 2013, e ha fatto parte dello staff della squadra seniores.

Il nostro obiettivo – spiega il presidente federale Marek Rojkoera trovare un coach giovane e di prospettive, con l’energia e l’esperienza necessarie per far crescere giovani talenti. Steven ha tutti questi requisiti, in più viene da un paese simile alla Slovacchia e, nelle nazionali belghe, ha già formato numerosi giocatori per il livello internazionale. Non vediamo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo“.

(fonte: Cev.eu)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI