Foto CEV

Skopje e Maribor ospiteranno le final four di European Silver League

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La CEV ha definito le sedi delle Final Four della European Silver League maschile e femminile, la manifestazione per nazionali europee che assegna alla squadra vincente un posto nella Golden League dell’anno successivo. L’ultimo atto del torneo maschile si svolgerà a Skopje, capitale della Macedonia del Nord, il 5 e 6 giugno, mentre il torneo femminile si concluderà la settimana successiva (11-12 giugno) a Maribor, in Slovenia.

La formula del torneo maschile, leggermente modificata rispetto alla stesura originale, prevede ora un girone di andata dal 21 al 23 maggio e uno di ritorno dal 28 al 30 maggio: la Pool A si disputerà prima in Macedonia del Nord e poi in Danimarca (con Israele e Cipro oltre ai due paesi ospitanti), la Pool B prima in Austria e poi in Lussemburgo (con Ungheria, Croazia e le due nazioni organizzatrici al via). Skopje ospiterà le finali per la seconda volta dopo l’appuntamento del 2018.

Analogo lo svolgimento del torneo femminile: gironi di andata dal 27 al 30 maggio in Lussemburgo e Bosnia Erzegovina, ritorno dal 1° al 6 giugno in Slovenia e ancora Bosnia. La Pool A vede la partecipazione di Lussemburgo, Austria, Slovenia e Israele, nella Pool B troviamo Bosnia Erzegovina, Estonia, Portogallo e Lettonia.

Alla Final Four, in entrambi i casi, prenderanno parte le prime classificate di ogni pool e la miglior seconda; nel caso in cui Macedonia del Nord maschile o Slovenia femminile dovessero vincere uno dei due gironi, sarà promossa al loro posto la seconda classificata.

(fonte: Cev.eu)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI