Foto KAL Jumbos

Roberto Santilli si prepara al rush finale: “Non dobbiamo allentare la tensione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Si è interrotta sul più bello, in modo imprevisto, la corsa di Roberto Santilli e dei suoi KAL Jumbos in vetta al campionato coreano: la V-League maschile è stata infatti sospesa per un caso di positività al Covid-19 nei KB Stars, e le gare riprenderanno soltanto martedì 9 marzo. Uno stop che Santilli ha commentato così in un’intervista al portale The Spike: “È un peccato, ma la sicurezza viene prima di tutto. Spero che tutti coloro che hanno contratto il Covid-19 riprendano rapidamente la salute e finiscano il campionato normalmente“.

La nostra preparazione dovrà cambiare – ha spiegato Santilli – potremmo avere qualche difficoltà a gestire la nostre condizioni, ma il fatto positivo è che abbiamo tempo per reintegrare le forze di tutti i giocatori“. I Jumbos conservano 5 punti di vantaggio sul Woori Card quando mancano 4 partite alla fine della regular season, tra cui lo scontro diretto del 13 marzo: “Sono soddisfatto del cammino compiuto finora, ma dobbiamo capire che la stagione non è ancora finita e non possiamo allentare la tensione. Siamo contenti dei risultati, ma dobbiamo concentrarci sul cammino ancora da compiere” dice il tecnico italiano.

La capolista della V-League dovrà purtroppo fare a meno fino al termine della stagione del centrale Jin Ji-Wi, vittima della rottura del tendine d’Achille, e deve ancora inserire pienamente il cubano Yosvany Hernandez, arrivato a campionato in corso al posto di Andres Villena: “Sapevo che ci sarebbe voluto del tempo prima che Yosvany arrivasse al 100% – dice Santilli – sta lavorando molto per entrare nella forma migliore. È stato molto difficile affrontare questa stagione senza Villena, ma il fatto positivo è che abbiamo avuto ottime risposte da Im Dong-Hyeok, che l’ha sostituito in modo ottimale“.

Il calendario dei recuperi non è ancora noto, ma l’allenatore dei KAL Jumbos ha le idee chiare in vista dello sprint finale: “Le parole chiave per il sesto round sono la condizione fisica e la mentalità di tutti i giocatori. Solo se questi fattori saranno al meglio, arriveranno le migliori prestazioni e di conseguenza i risultati. Sappiamo che probabilmente non solo noi, ma tutte le squadre avranno un calendario molto fitto: dobbiamo essere ben preparati“.

(fonte: The Spike)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI