Foto di Federvolley

Sitting volley: la Nazionale maschile si arrende anche alla Lettonia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La Nazionale maschile di sitting volley raccoglie la seconda sconfitta di giornata nella Silver Nations League che si sta giocando a Nottingham. In Inghilterra, infatti, i ragazzi guidati in panchina da Alizera Maomeri sono stati prima superati 3-1 dalla Slovenia e poi dalla Lettonia per 3-0 (31-29, 25-16, 27-25).

Nel match pomeridiano contro la Lettonia, infatti, la nazionale italiana non è riuscita ad imporsi, uscendo battuta 3-1.
Prima frazione caratterizzata da una buona partenza dell’Italia, con i ragazzi di Moameri che si sono ritrovati subito in vantaggio (13-9). Gli azzurri, però, con il passare delle azioni si sono fatti rimontare. Il finale di parziale è stato al cardiopalmo con l’Italia che dopo aver avuto 3 set ball, si è dovuta arrendere ai vantaggi 31-29.

Galvanizzati dal primo set i lettoni sono partiti a razzo nel secondo (5-0). L’Italia ha provato a contrastare gli attacchi avversari, senza però impensierire seriamente gli avversari che sono andati a chiudere avanti (25-16).

In avvio di terzo set, invece, il gioco è stato molto combattuto con l’Italia che ha provato a cambiare l’inerzia della gara. Con il passare delle azioni, però, la Lettonia è salita nuovamente in cattedra riuscendo a trovare un buon margine (20-16). L’Italia, anche grazie a un servizio spesso efficace, ha provato a portare la gara al quarto, la rimonta però non si è compiuta e la Lettonia ha conquistato set e match (27-25).

L’Italia scenderà nuovamente in campo contro l’Ungheria alle ore 19.30 per giocare l’ultima gara di giornata.  

Tutti i risultati sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI