Sirdeco Pescara, in cabina di regia c’è Martina Casarotti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Matteo Benelli/Volley Offanengo 2011
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Continua a prendere forma il roster della Sirdeco Pescara, novità assoluta del prossimo campionato di Serie A2 femminile. Ai nomi filtrati nelle scorse settimane, il quotidiano Il Centro ne aggiunge oggi un altro: quello di Martina Casarotti, palleggiatrice classe 2003 prodotto del vivaio del Vero Volley, che ha debuttato in A2 nel 2021-2022 ad Aragona e lo scorso anno ha vestito la maglia di Offanengo. Non è chiaro però se insieme a lei in cabina di regia ci sarà anche Emma Malinov, per la quale le trattative sembrano essere ancora in corso.

Confermati invece gli innesti dell’opposta Ebatombo, delle centrali Albano, Vanni, Martinez e Stellati, delle schiacciatrici Formenti e Bassi e del libero Falcone; all’appello mancano un altro libero, una schiacciatrice straniera ed eventualmente una regista. La squadra affidata a coach Pino Bosica si ritroverà il 25 agosto e svolgerà un breve ritiro ad Alanno, per poi disputare almeno tre amichevoli a settembre.

(fonte: Il Centro)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Terza stagione per Samuel Onwuelo a Sabaudia: “Mi sento parte di qualcosa di autentico”

Volley Mercato

Il percorso di Samuel Onwuelo con la maglia del Plus Volleyball Sabaudia prosegue. La società ha confermato l’opposto classe 1997, alto 198 centimetri, per un’ulteriore stagione, la terza consecutiva nel Club pontino rinnovando il legame con un ambiente che, stagione dopo stagione, ha saputo trasformarsi in qualcosa di più di una semplice tappa sportiva per l’attaccante italiano nato a Lagos, in Nigeria.

La squadra del neo coach Stefano Beltrame avrà a disposizione tutta l’energia dell’opposto che vanta numerose esperienze nella massima serie nazionale e a Sabaudia s’è fatto apprezzare per il grande attaccamento alla maglia, dimostrando sul campo un rendimento sempre notevole.

"Per me non è stata soltanto una questione di pallavolo ma ho scelto di restare a Sabaudia perché qui mi sento parte di qualcosa di autentico" ha chiarito Samuel ai microfoni della società, che in carriera ha disputato 10 stagioni in serie A, di cui quattro in Superlega, collezionando finora 90 vittorie e il successo in Supercoppa Italiana nella stagione 2016/2017 quando indossava la maglia del Modena.

"Con il tempo ho sviluppato un legame profondo con questa realtà, con le persone che la vivono ogni giorno e con un senso di appartenenza che va oltre il campo. Ho voluto dare continuità a questo percorso perché credo in un progetto serio, ambizioso, che ha ancora tanto da raccontare: sono grato per la fiducia che mi è stata rinnovata e sono pronto, ancora una volta, a dare tutto. Ci vediamo al palazzetto".

Onwuelo, che nella sua carriera s’è fatto apprezzare anche con la maglia del Top Volley Cisterna, sempre nella massima serie, ha iniziato a giocare a Sabaudia dalla stagione 2023/2024, reduce da due campionati lontano dalla provincia di Latina (a Siena e Tuscania), prima ancora aveva giocato in serie A2 prima a Reggio Emilia e poi ad Alessano. In serie A Samuel Onwuelo ha totalizzato finora 2.608 punti totali: 195 con il servizio e 171 a muro. Il club accoglie con entusiasmo la scelta dell’atleta, considerandola una conferma importante in vista della prossima stagione.

(fonte: Plus Volleyball Sabaudia)