Foto Sir Safety Perugia

Sir Safety Conad sotto i riflettori, arriva Milano. Giannelli: “Non adagiamoci sugli allori”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Secondo turno consecutivo al PalaBarton per la Sir Safety Conad Perugia. Luci accese a Pian di Massiano sabato 13 novembre, con inizio del match alle 20.30, per il secondo anticipo della sesta giornata di Superlega: i Block Devils, imbattuti in campionato e a caccia della quinta vittoria consecutiva, ospitano l’Allianz Milano.

Una partita presentata oggi da Simone Giannelli in conferenza stampa: “Con Trento abbiamo fatto vedere una bella pallavolo – ha detto il regista azzurro –, siamo contenti di come siamo stati in campo, ma è stata solo una partita, non bisogna adagiarsi sugli allori. Domani sfidiamo Milano, che è un’altra squadra molto forte e con un organico molto competitivo, ricco di giocatori importanti a livello internazionale“.

Mi aspetto una partita difficile – ha continuato Giannelli – che dovremo affrontare nel modo giusto: pazienza sarà la parola d’ordine domani sera. Dovremo avere pazienza se cominceranno a tenere il nostro servizio, se cominceranno a difenderci qualche pallone in più, se cominceranno a giocare sul nostro muro, perché lo sanno fare molto bene“.

Grbic, con il rientro, seppure non ancora al 100% della condizione, anche di Roberto Russo, dispone finalmente di tutta la rosa, aspetto che si sta rivelando molto importante non solo ovviamente il giorno della gara, ma anche in settimana per tenere alto il livello ed il ritmo degli allenamenti. La rifinitura di domattina chiuderà il cerchio sul lavoro svolto e darà al tecnico serbo le ultime indicazioni sul 6+1 iniziale. Al netto di possibili cambiamenti, al via dovrebbero essere in campo Giannelli in regia, Rychlicki in diagonale, Ricci e Solè coppia di centrali, Leon ed Anderson martelli ricevitori e Colaci libero.

Diciassette i precedenti tra le due formazioni. 14 le vittorie della Sir Safety Conad Perugia, 3 i successi per l’Allianz Milano. L’ultimo confronto diretto lo scorso 21 marzo al PalaBarton per gara 3 dei quarti di finale playoff 2020-2021 con vittoria di Perugia in tre set (25-14, 25-23, 25-22). Due gli ex in campo, uno per parte: nel roster di Perugia c’è Alessandro Piccinelli, in maglia Allianz nella stagione 2017-2018. Nelle file di Milano figura invece Nicola Daldello, protagonista al PalaBarton dal 2011 al 2013.

Il match sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma web Volleyball World a partire dalle 20.30, con il commento di Andrea Cruciani ed il commento tecnico di Marco Taba.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI