Foto Sir Safety Perugia

Simone Giannelli: “Essere messi in difficoltà ci aiuta a crescere” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Non è stata una passeggiata per la Sir Safety Susa Perugia quella sul campo della Emma Villas Aubay Siena, capace di strappare un set agli umbri come aveva già fatto con Trento. Simone Giannelli di certo non se ne stupisce: “Ci sarà da soffrire tutto l’anno – dice il palleggiatore nel dopopartita – il livello è alto, quindi in ogni partita ci sarà da combattere e ci saranno set in cui le altre squadre ci metteranno sotto

Noi siamo predisposti a lottare, combattere, perdere dei set e arrivare a giocarci dei tie break – aggiunge il regista di Perugia – è normale ed è giusto che sia così, essere messi in difficoltà ci aiuta a crescere. Dobbiamo stare sereni, fare il nostro gioco e crescere sempre in qualcosina giorno dopo giorno. Certo, ci sono cose che possiamo aggiustare ma è la seconda partita, è successo anche ad altre squadre e non pensiamo di essere superiori a tutti. La mentalità è quella, dobbiamo lavorare in palestra e essere disposti a soffrire“. Infine una battuta sui tanti cambi effettuati da Anastasi: “Serviamo tutti alla causa, tutti e 14 siamo importanti ed è giusto che il coach ci faccia giocare per darci ritmo“.

E proprio Andrea Anastasi, fresco di festeggiamenti per i suoi 62 anni compiuti sabato, commenta così la partita: “Non siamo stati brillanti, abbiamo gestito secondo me il primo set in maniera abbastanza normale, poi siamo calati in modo clamoroso nel secondo. Ci sta, e onestamente anch’io non ho aiutato la squadra con tanti cambi. Mi è piaciuto però il fatto che la squadra abbia avuto una bellissima reazione, a cominciare da Leon; anche lui ha bisogno di prendere il ritmo, così come i giocatori della nazionale. Sono contento perché abbiamo preso tre punti e abbiamo tanto materiale da studiare“.

Il coach di Perugia individua soprattutto un aspetto da migliorare: “Non siamo stati brillanti in transizione, perché abbiamo creato tante situazioni e le abbiamo sprecate. Dobbiamo cercare di crescere e chiudere il punto con più determinazione“. Poi lo sguardo va al match di sabato prossimo contro la WithU Verona, la formazione del momento dopo i colpacci contro Piacenza e Verona: “Loro sono in grandissima condizione – conclude Anastasi – a differenza di altre squadre, penalizzate dall’arrivo all’ultimo momento di molti giocatori. Hanno un palleggiatore che è un eterno ragazzo e attaccanti meravigliosi in posto 4. Dovremo essere molto concentrati, attenti, e giocare certamente meglio in tutti gli aspetti“.

(fonte: YouTube Sir Safety Perugia)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI