HomeNazionale MaschileSimone Anzani: "Con la Germania ce la giocheremo a viso aperto" (VIDEO)

Simone Anzani: “Con la Germania ce la giocheremo a viso aperto” (VIDEO)

Di Redazione

La nazionale maschile è pronta a una nuova sfida nei Campionati Europei: nei quarti di finale gli azzurri, reduci da 6 vittorie consecutive, si troveranno di fronte la Germania di Andrea Giani, uscita vittoriosa dall’ottavo contro la Bulgaria. La partita si giocherà mercoledì 15 settembre in orario ancora da definire (in relazione ai risultati degli ultimi due ottavi di finale). I precedenti sono tutti a favore dell’Italia, che ha vinto 31 delle 41 sfide disputate.

A due giorni dall’importante match parla Simone Anzani: “Siamo partiti – spiega il centrale azzurro – con l’idea che ogni partita doveva essere un mattoncino che avremmo messo nel nostro bagaglio d’esperienza, per incrementare gioco e alchimia di un gruppo che nella sua completezza si è unito praticamente solo alla vigilia degli Europei. Ogni partita è stata anche una forma di allenamento, che abbiamo utilizzato per il nostro percorso di crescita che ora ci vede impegnati nella fase calda della competizione“.

Anzani è il veterano del gruppo e partite come queste le ha già giocate: “Il gruppo è giovane, ma ha tanta energia e voglia di fare. Saranno necessarie poche parole, perché qui tutti hanno le idee molto chiare. Sarà importante vivere questa partita con la consapevolezza che potrà essere una prova per migliorarci e testare il livello e valore della squadra. Certo, poi nello sport si può anche perdere, ma lo si deve fare nel modo migliore, combattendo e non lasciando sul campo nulla di intentato. Detto questo, il nostro obiettivo è quello di portare a casa una vittoria cercando di vivere al massimo ogni singolo momento di questa esperienza“.

Il centrale prosegue poi parlando del percorso netto della sua squadra: “Io mi aspettavo un percorso di questo genere. La nostra è sì una squadra giovane, ma è composta da tanti talenti che hanno voglia di fare e di lavorare. Credo che proprio questo sia un aspetto fondamentale; in questo periodo di preparazione non ho mai visto nessuno tirarsi indietro o lamentarsi per i carichi di lavoro effettuati. C’è stata massima disponibilità da parte di tutti e credo che questo sia estremamente positivo. È stato l’atteggiamento avuto in campo che ci ha permesso di vincere queste prime sei partite; per questo sono fiducioso per il proseguo della competizione“.

Italia-Germania rappresenterà anche la sfida tra De Giorgi e Giani, due campioni del passato che hanno reso gloriosa la maglia azzurra: “Entrambi mi hanno allenato nel club, quindi li conosco bene – conclude Anzani – ed è indubbio che una sfida come questa, tra loro due, sia molto affascinante. Ognuno conosce le caratteristiche dell’altro, quindi ogni minimo dettaglio potrà fare la differenza. La Germania è una squadra tosta, fisicamente preparata, che ha in Grozer il punto di forza; siamo consapevoli delle difficoltà, ma ce la giocheremo a viso aperto con la voglia di fare nostra la gara“.

(fonte: Comunicato stampa)

Settembre 2021

L
M
M
G
V
S
D
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
3
Events for 30 Agosto
Events for 1 Settembre
Events for 2 Settembre
Nessun evento
Events for 3 Settembre
Events for 4 Settembre
Events for 5 Settembre
Events for 6 Settembre
Events for 7 Settembre
Nessun evento
Events for 8 Settembre
Events for 9 Settembre
Events for 10 Settembre
Nessun evento
Events for 11 Settembre
Nessun evento
Events for 12 Settembre
Events for 13 Settembre
Nessun evento
Events for 14 Settembre
Nessun evento
Events for 15 Settembre
Events for 16 Settembre
Nessun evento
Events for 17 Settembre
Nessun evento
Events for 18 Settembre
Events for 19 Settembre
Events for 20 Settembre
Nessun evento
Events for 21 Settembre
Nessun evento
Events for 22 Settembre
Nessun evento
Events for 23 Settembre
Nessun evento
Events for 24 Settembre
Nessun evento
Events for 25 Settembre
Nessun evento
Events for 26 Settembre
Nessun evento
Events for 27 Settembre
Nessun evento
Events for 28 Settembre
Nessun evento
Events for 29 Settembre
Nessun evento
Events for 30 Settembre
Nessun evento
Events for 2 Ottobre