Foto Volleyball World

Simone Anzani: “Che bel risveglio oggi… ma il nostro cammino non è finito!” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

È stato uno dei più bei risvegli dell’ultimo periodo“: se la gode Simone Anzani il giorno dopo la splendida vittoria dell’Italia sulla Francia nei quarti di finale dei Campionati Mondiali. Ma subito il centrale azzurro, in attesa di partire per Katowice dove si giocheranno semifinali e finali, aggiunge: “Il nostro cammino non è terminato, non ci vogliamo fermare alla vittoria di ieri. Ora dobbiamo chiuderci in noi stessi per fare scudo a qualsiasi tipo di pressione, perché vogliamo fare qualcosa di grande. Ieri contro la Francia abbiamo fatto una grande performance, ma credo che possiamo fare ancora meglio. Abbiamo concesso un po’ di errori, soprattutto in battuta, e se miglioriamo questo aspetto il nostro gioco può diventare ancora più insidioso“.

In semifinale affronteremo la Slovenia – prosegue Anzani – dopo averla superata lo scorso anno in finale agli Europei, e loro sicuramente scenderanno in campo con tanta voglia di rivalsa. Noi però siamo consapevoli di quello che dobbiamo e possiamo fare. Il nostro cammino è il più tortuoso rispetto a quello delle altre squadre e sappiamo che dobbiamo giocare ogni partita come se fosse l’ultima, senza fare calcoli di nessun tipo, ma solamente con la voglia di vivere e goderci ogni tipo di momento. Essere tra le prime quattro squadre del mondo vuol dire che abbiamo fatto un bel percorso, ma sicuramente non ci accontentiamo, soprattutto dopo aver battuto la squadra che secondo me è la più forte di tutte“.

C’è anche tanta voglia di riscatto personale nella grinta del centrale: “Personalmente arrivo da qualche Mondiale dove le soddisfazioni sono state poche. Ora però pensiamo a noi, pensiamo al presente – conclude Anzani –, siamo davvero molto contenti di essere arrivati fino a qui. E siamo fiduciosi per il futuro“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI