Foto CEV

Siglato l’accordo di cooperazione tra le Federazioni di Italia e Kosovo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

È stato siglato oggi a Pristina, nella sede del Comitato Olimpico del Kosovo, l’accordo di cooperazione tra la locale Federazione di pallavolo e la Fipav. L’incontro è avvenuto sotto l’egida di Renato Arena, vicepresidente e candidato alla presidenza della CEV: a lui e al presidente federale Giuseppe Manfredi il numero uno della FVK, Bahri Gijnovci, ha consegnato per l’occasione due maglie personalizzate della nazionale balcanica.

Giuseppe Manfredi Bahri Gijnovci Renato Arena Federazione Italiana Pallavolo Kosovo
Foto CEV

Per l’Italia si tratta dell’ultimo, in ordine di tempo, di una serie di partnership firmate con altre Federazioni europee, tra cui Irlanda e Albania: “Ho visto con i miei occhi la passione e l’impegno dei dirigenti della Federazione del Kosovo, con cui oggi inizia una collaborazione molto più stretta” ha detto Manfredi. E Gijnovci ha aggiunto: “Dopo tante conversazioni e incontri sono davvero felice di annunciare che la Federazione italiana, una superpotenza della pallavolo, diventerà un nostro partner per aiutarci a far crescere la pallavolo, con un’enfasi particolare sulla formazione dei nostri allenatori“.

Il primo effetto concreto della partnership sarà infatti un camp di preparazione che inizierà già questa settimana a Pristina, nel corso del quale quattro allenatori degli staff azzurri condivideranno le loro competenze con i colleghi del Kosovo, partecipando agli allenamenti delle nazionali giovanili selezionate per le prossime competizioni continentali di categoria.

(fonte: CEV)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI