Foto Federazione Italiana Pallavolo

Le Federazioni di Italia e Albania firmano il protocollo di collaborazione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Ancora una partnership internazionale per la Federazione Italiana Pallavolo, dopo quelle con Israele e Turchia: come annunciato dal presidente Giuseppe Manfredi nella conferenza stampa di fine anno, anche la Federazione dell’Albania potrà godere della collaborazione della Fipav. Oggi a Roma si è svolta la riunione nel corso della quale è stato firmato il protocollo di cooperazione tecnica.

L’accordo prevede, tra l’altro, che un tecnico italiano e alcune figure specializzate degli staff azzurri si rechino in Albania per tenere allenamenti e incontri con alcuni allenatori locali. Nel corso della stagione estiva, invece, saranno i tecnici albanesi che avranno l’opportunità di soggiornare in Italia per assistere a eventi (compresi gli appuntamenti del Volley S3), allenamenti delle nazionali azzurre e Corsi Allenatori.

Al meeting hanno partecipato il presidente Fipav Giuseppe Manfredi, il segretario generale Stefano Bellotti e il general manager delle squadre azzurre Libenzio Conti. In rappresentanza della Federazione albanese erano presenti invece il presidente Erlind Pellumbi, il vice presidente Dashamir Brari, il segretario generale Ervis Dosti e Konalsi Gjoka, capo della commissione per le competizioni pallavolistiche. È intervenuto inoltre Renato Arena, vicepresidente senior della CEV, che ha patrocinato il protocollo.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI