Foto Marsala Volley

Sigel Marsala, contro Altino tre punti d’obbligo per sperare

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Serrare le fila è l’imperativo in casa Sigel Marsala. La formazione di coach Marco Bracci vuole assorbire il recente passo falso casalingo contro la Futura Volley Giovani Busto Arsizio e non c’è altro modo che vincere l’ultima gara casalinga di regular season, per giocarsi poi l’accesso ai play off nella prossima fondamentale trasferta. Domenica 27 febbraio sarĂ  la Tenaglia Altino l’avversaria che si presenterĂ  al “Fortunato Bellina” per il decimo e penultimo turno di ritorno del Girone A, con fischio d’inizio eccezionalmente per le 15.

Con l’ottavo posto la strada verso i play off risulta sempre praticabile per Marsala, ma non piĂ¹ spianata come in passato a seguito degli ultimi risultati delle dirette avversarie delle azzurre, su tutte Olimpia Teodora Ravenna ed Hermaea Olbia, vittoriose mercoledì sera nei recuperi e che a paritĂ  di partite che rimangono da giocare sono davanti in classifica. In cittĂ  si presenta una squadra ferma al palo con zero punti e che in tutto il campionato ha vinto solo 3 set, uno dei quali perĂ² proprio giovedì sera con Sassuolo. La Sigel non deve commettere l’errore di prendere sottogamba la formazione abruzzese, che ha acquisito nuovo entusiasmo dopo l’avvento di Paolo Collavini in panchina.

Proprio su questo fa leva Marco Bracci: “Fin dal primo giorno della settimana ho cominciato a parlare con la squadra per indirizzare l’attenzione a quelle che sono le nostre avversarie dall’altra parte della rete. Sono stato chiaro: per rispettare l’avversaria fino in fondo e per rispettare noi stessi per tutto il lavoro che facciamo, come lo facciamo e all’interno delle difficoltĂ  che abbiamo, dobbiamo giocare questa partita all’altezza di come è stata affrontata quella con Busto. Assolutamente non ci deve essere il men che minimo pensiero di andare ad affrontare l’ultima in classifica. Questa è la determinazione con la quale dobbiamo fronteggiare la gara in casa con Altino“.

Il biglietto per assistere alla partita sarĂ  in vendita al prezzo unico di 10 euro. La gara, arbitrata da Giovanni Ciaccio di Altofonte (Palermo) e Sergio Pecoraro di Palermo, sarĂ  trasmessa in diretta sul canale YouTube di Volleyball World.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI